Grossa opportunità di lavoro per chi ha la licenza media, grazie a un bando volto all’assunzione di OSS con stipendio davvero ottimo.
Alcune professioni vanno a scomparire fisiologicamente, in base ai cambiamenti della società; fortunatamente, altre figure professionali sono sempre più richieste, come gli OSS, gli operatori socio sanitari.
Per queste figure professionali al momento ci sono molte opportunità, sia nel pubblico che nel privato. Oggi segnaliamo un bando che è promosso dal Centro Anziani Domenico Sartor di Castelfranco Veneto, che si trova in provincia di Treviso (Veneto).
Il concorso è volto a selezionare due operatori socio sanitari che verranno inseriti nella struttura. Si offre un contratto a tempo indeterminato con orario full-time. Scopriamo allora maggiori dettagli su quali sono i requisiti, come avverranno le selezioni e come inviare la domanda.
OSS con licenza media, opportunità di lavoro da cogliere al volo: ecco come fare
Chi desidera fare il lavoro di OSS, naturalmente, dovrà avere una passione innata, poiché si tratta di un impiego molto particolare e di responsabilità, volto a garantire benessere alle persone malate o in un momento di debolezza.
Gli assistenti socio sanitari, infatti, devono sopperire a numerose e svariate attività. Si parte dall’assistenza di base ai soggetti non autosufficienti o bisognosi di cure (in ospedale o a casa) fino al garantire l’igiene e l’espletamento delle funzioni biologiche degli assistiti.
L’OSS provvede ad aiutare i pazienti nella mobilità/deambulazione, e a far adottare loro la corretta postura; controlla che vengano rispettate le indicazioni alimentari e le terapie, e in linea generale provvede ad aiutare i suoi superiori in tutto ciò che è necessario, seguendo scrupolosamente le indicazioni.
Questi sono i requisiti richiesti dal Centro Anziani Domenico Sartor di Castelfranco Veneto e che permettono di accedere alle selezioni:
- idoneità fisica alle mansioni inerenti alla figura professionale;
- età superiore ai 18 anni e non avere riportato condanne penali o misure di prevenzione o sicurezza;
- assenza procedimenti penali in corso;
- diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario (necessario corso di almeno 1000 ore).
Gli interessati potranno approfondire i dettagli nel bando ufficiale. Per quanto riguarda invece l’invio delle domande, dovranno essere presentate al Centro Residenziale per Anziani “Domenico Sartor” – Via Ospedale, 12 – 31033 – Castelfranco Veneto (TV) entro il 15 Giugno 2023. Le modalità accettate sono: a mano, tramite raccomandata a/r oppure tramite posta elettronica certificata . In tutti i casi andrà allegata la documentazione richiesta nel bando.