Pelle fresca e luminosa da ventenne: bastano questi piccoli accorgimenti

Vuoi una pelle brillante ed elastica come quando avevi vent’anni? Con questi piccoli trucchi e consigli sarai bellissima: ecco come fare.

La pelle è il nostro più grande biglietto da visita. O almeno, una delle prime cose che si nota di noi. Non tutti hanno la fortuna di averla naturalmente perfetta, ma per fortuna esiste la cosmesi che ci aiuta a mantenerci sempre al top. È normale, con il passare degli anni, che la pelle diventi più spenta e perda di elasticità, oltre alla comparsa di qualche ruga in più. Ma tornare come prima è possibile e non si deve nemmeno spendere tanto!

I segreti per rendere la pelle luminosa
Con questi trucchi la tua pelle sarà perfetta – Nursenews.it

Si tratta di piccoli trucchi e accorgimenti importanti che ti porteranno, a lungo termine, ad avere una pelle sorprendentemente luminosa, brillante ed elastica come quanto avevi vent’anni. Niente prodotti costosi e aggressivi, solo qualche segreto da mettere in pratica nella tua vita quotidiana e vedrai che risultati. Come molto spesso accade, i rimedi della nonna sono sempre i migliori!

Pelle luminosa e perfetta con segreti e trucchi naturali

Il primo consiglio, che apparentemente non ha nulla a che fare con la pelle, è quello di idratarsi! Bere tanta acqua ogni giorno. I classici due litri prescritti dalla maggior parte dei medici, consente di nutrire la pelle più di qualsiasi crema costosa. Una corretta idratazione non solo scongiura la formazione di cellulite e altri inestetismi, ma rende la pelle elastica e brillante, rallentandone l’invecchiamento in maniera completamente naturale. Vi farete del bene dentro e fuori!

I segreti per rendere la pelle luminosa
Con questi segreti la tua pelle sarà perfetta – Nursenews.it

Mangia bene, evita i cibi grassi e fai il pieno di frutta e verdura. Una corretta alimentazione, equilibrata e sana, è uno dei tanti segreti di bellezza che non puoi assolutamente ignorare. Fumo, alcol, grassi idrogenati e sodio sono tutti nemici non solo del tuo organismo e del tuo apparato cardio-vascolare, ma anche della tua bellezza e giovinezza. Non dimenticare l’allenamento e l’esercizio fisico costante, nella tua routine giornaliera.

Cerca di dormire almeno 8 ore a notte di un sonno riposante e rigeneratore. Dormire troppo o troppo poco, e per giunta male, fa invecchiare prima anche la tua pelle. Utilizza cuscini di seta che la renderanno setosa e morbida e limiteranno i danni.

Per quanto riguarda, poi, i prodotti da usare, scegli quello adatto al tuo tipo di pelle: astringente e detergente profondo per pelli grasse, impure e tendenti all’acne, nutriente e a base di olio o burro per pelli secche e squamose. Costruisci la tua skin care routine con i prodotti che ti piacciono e che meglio si sposano con le tue esigenze, cercando di scegliere linee cosmetiche il più possibili naturali e prive di parabeni.

 

Gestione cookie