Smettiamola di grattare e strofinare il microonde, creiamo solo danni! Impariamo a pulirlo in questo modo: sarà perfetto!
Tra i diversi elettrodomestici presenti nelle case degli italiani, non può di certo mancare il microonde. Grandissimo alleato della cucina, ci aiuta a riscaldare i piatti preparati il giorno prima, come pasta, pizza, pollo o anche una semplice torta. Ci aiuta a riscaldare l’acqua per le tisane e a creare anche cioccolate calde davvero squisite. Insomma, un elettrodomestico immancabile nella nostra casa!
Vi è un solo piccolissimo problema: tende a sporcarsi molto facilmente e appare difficile da pulire. Come possiamo fare per evitare di grattare e strofinare questo elettrodomestico? Quale prodotto dobbiamo utilizzare per pulirlo alla perfezione? Vediamo insieme i consigli della nonna per ottenere un autopulente naturale, da utilizzare in qualsiasi momento della giornata.
Pulisci in questo modo il microonde: sarà perfetto in men che non si dica!
Nel microonde (vedi anche se utilizzarlo fa bene o male), come abbiamo detto precedentemente, possiamo cuocere o riscaldare diversi piatti. Il problema che però affligge tutti coloro che lo posseggono è la sua pulizia. Quest’ultima tende ad apparire molto più difficile di quanto immaginiamo: ci ritroviamo ad acquistare prodotti ‘chimici’, dispendiosi e poco efficaci, ci ritroviamo a strofinare e grattare via lo sporco, rischiando di rovinare anche il vetro del microonde.
Anziché disperarci e rovinarlo in men che non si dica, possiamo mettere in pratica un semplicissimo trucchetto della nonna usando ingredienti naturali in grado di eliminare per sempre sporco e incrostazioni, senza graffiare il nostro ‘fornetto’.
Il metodo della nonna consiste nell’utilizzare semplicemente acqua, aceto bianco e limone. Tutto quello che bisogna fare è prendere una ciotola adatta al microonde e mettere al suo interno l’acqua e l’aceto, attivare il timer sui 5 minuti, in modo che l’acqua si riscaldi e inizi ad evaporare nel microonde stesso. Terminato il tempo, lasciamo agire per altri 15 minuti, lasciando il microonde chiuso: questa funzione autopulente servirà principalmente per eliminare le incrostazioni e lo sporco presenti in esso e sul vetro.
A questo punto non ci resta che estrarre la ciotola con acqua e aceto e rimuovere con una spugnetta lo sporco in eccesso. Infine, per lasciare all’interno dell’elettrodomestico un profumo di pulito, possiamo nebulizzare un po’ di acqua e succo di limone, che asciugheremo con un panno in microfibra. In mezz’ora vi ritroverete ad avere un microonde in perfette condizioni! Un metodo incredibile che non potete non usare!