Come truccare la pelle abbronzata: i trucchetti degli esperti vi renderanno bellissime

Hai la pelle scura e abbronzata ma non sai come esaltarla al meglio? Ecco come dovresti truccarti secondo gli esperti.

Una bella pelle dorata e abbronzata è il desiderio di moltissime donne e non tutte hanno la fortuna di averla naturalmente o di riuscire ad ottenerla con qualche giorno di sole. Le belle giornate stanno arrivando e con loro anche la voglia di prendere il sole in relax e, perché no, di abbronzarsi un po’. Ma se la vostra pelle è effettivamente scura, non andrebbe truccata allo stesso modo di una bianca o chiara. Si rischia di non esaltare la vostra bellezza come dovrebbe.

Come truccare la pelle abbronzata per esaltarla
Se hai la pelle abbronzata, truccati così – Nursenews.it

Ci sono infatti diverse tecniche da usare, colori da preferire e tipi di makeup che dovreste adottare se la vostra pelle è abbronzata o naturalmente scura. Gli esperti hanno le idee chiare su questo: ogni carnagione va valorizzata in diversi modi e il fai da te rischia di generare disastri.

Valorizza la tua pelle scura o abbronzata con il giusto make up: la parola agli esperti

La vostra carnagione scura vi porta a non dover utilizzare bronzer o fondotinta di nessun genere e questa è una grande fortuna! Potete evitare di appesantire la pelle e chiudere i pori con questo tipo di prodotto. Per una base viso naturale e che rispetti il vostro incarnato potete usare una semplice BB cream che uniformi tutto senza cambiare colore.

Come truccare la pelle abbronzata per esaltarla
Prova con un ombretto blu! – Nursenews.it

Per evitare di rendere tutto piatto, munitevi di illuminante da usare sugli zigomi, i dotti lacrimali interni e l’esterno delle sopracciglia. Il vostro viso sarà brillante! Per il trucco occhi preferite colori chiari e nudes per un look più semplice.

Ma se siete audaci e volete un tocco in più di colore le tonalità che dovreste preferite sono quelle più calde come l’oro oppure totalmente all’opposto come il blu, l’azzurro e il bianco sia come eyeliner, sia come ombretto glitter o classico. Dipende naturalmente dalle occasioni per cui vi dovete truccare, ma tendenzialmente evitate il rosso, il nero e altre nuance troppo scure che non esalterebbero i vostri occhi.

Per quanto riguarda i rossetti, scegliete quelli chiari e nude come il rosa, pesca, beige, marrone chiarol’arancione. Potete scegliere una tinta o un rossetto matte oppure un lipgloss per un look super glam da sfoggiare in qualche occasione speciale, una serata in discoteca o un cocktail tra amiche.

 

 

Gestione cookie