Anche tu ami fare colazione con i biscotti? Scopri quali sono le marche migliori da acquistare al supermercato.
La colazione, come tutti ormai sappiamo, è il pasto più importante della giornata, dal quale traiamo tutte le energie per affrontare gli impegni quotidiani.
Purtroppo spesso si tende a saltarla oppure a mangiare troppo di fretta o si preferiscono cibi che non sono in grado di darci il giusto apporto di energie di cui necessitiamo. Per chi ama i dolci e non vuole però eccedere con cibi troppo stucchevoli, i biscotti sono la soluzione adatta.
I biscotti sono la scelta perfetta per la colazione per diverse ragioni : sono un’ottima fonte di energia, grazie ai carboidrati complessi contenuti nella farina; ci consentono di avere una carica dolce e graduale per affrontare la mattina, senza i picchi glicemici di merendine confezionate o marmellate troppo zuccherate; danno inoltre senso di sazietà e rilasciano energia in modo più lento.
Mangiare dei biscotti inoltre aiuta a stimolare meglio le funzioni cognitive, grazie alla giusta dose di zuccheri e alla presenza di alcuni minerali come magnesio, zinco e selenio. Ciò può favorire la concentrazione e la capacità di apprendimento, specialmente nel caso di studenti e di bambini, e aiutare a essere più produttivi sul lavoro.
Le 5 marche di biscotti di cui non puoi fare a meno
Dopo aver constatato che i biscotti sono un cibo perfetto per la colazione, scopriamo quali sono le marche migliori da acquistare al supermercato.
Per capire quali sono le marche migliori di biscotti da acquistare, ci siamo affidati a una nutrizionista che ha condiviso il suo parere sulla piattaforma social di Tik Tok: scopriamo assieme quali sono i biscotti che la nutrizionista @dottoressa_paola ci consiglia nella sua top five!
- Al primo posto troviamo i “Buoni così” della marca Galbusera: questi biscotti sono realizzati con una farina di tipo due, con uova fresche di origine italiana e non vi sono zuccheri aggiunti
- Subito dopo ci consiglia di acquistare i “Frollini mela e cannella” di Alce Nera: questi biscotti sono realizzati senza burro e uova e con olio evo, oltre ad avere un buonissimo profumo di cannella
- Troviamo poi i “Cereali G” sempre di Galbusera: queste cereali con pezzi di cioccolato sono ricchi di fibre e realizzati con farina al 100% integrale
- Al quarto posto troviamo i biscotti “Misura” di Privolat: come possiamo facilmente intuire dal nome sono senza latte e anche senza uova
- Infine ci suggerisci “Cioccofrolle” della Mulino Bianco: realizzati con farina integrale e privi di zuccheri aggiunti