Se la timidezza da un lato protegge, dall’altro ingessa e porta a essere costantemente insicuri. Ma se gestita bene, può rivelarsi una risorsa.
Per un uomo la timidezza può essere un rifugio per animi sensibili: una strategia di difesa davanti a un mondo superficiale, duro e crudele come quello del XXI secolo. Ma può essere anche una gabbia che imprigiona, soprattutto nel campo delle relazioni affettive.
Insomma, l’uomo timido rischia di infilarsi in una spirale che può fargli perdere l’incontro con quella che potrebbe diventare la donna della sua vita. Come fare per trasformare la timidezza da impaccio a opportunità?
Cosa dire e cosa non dire? Come comportarsi? Dubbi che si fanno amletici e che possono paralizzare, impedendo di passare all’azione. Ma niente paura, armandosi di un po’ di coraggio si può seguire un metodo in dieci passi (consigliato dagli psicologi) per uscire gradualmente dalla gabbia della timidezza e arrivare finalmente a dichiararsi.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…