In Vite al limite, il percorso di Janine ha sorpreso tutti ma ad un certo punto qualcosa è cambiato con il Dottor Nowzaradan.
Lo show Vite al limite ha portato sempre alla luce storie a dir poco sentite ma che hanno riservato qualche colpo di scena inaspettato. In questo contesto rientra quanto accaduto con Janine Mueller, una donna che ha realizzato un percorso straordinario ma che è arrivata alla rottura con Nowzaradan.
Il Dottor Nowzaradan, lungo tutte le stagioni della trasmissione, ha mostrato non solo tanto carisma ma anche una spiccata personalità. Questi due elementi lo hanno aiutato a confrontarsi con pazienti non sempre gestibili. Per quanto riguarda il caso di Janine Mueller tutto è cambiato improvvisamente.
La donna si è presentata nella clinica di Houston con un peso di 308 kg e nonostante tutta la positività del caso, nel suo percorso ha abbassato l’asticella non sufficientemente. Solo nei mesi successivi, la Mueller ha perso tanto peso da consentirle di eseguire l’intervento. Ma, in maniera improvvisa, è completamente scomparsa dal programma.
Vite al limite, il controverso caso di Janine Mueller: ha segnato il programma, come sta oggi
Per quanto importante, il percorso di Janine Mueller in Vite al limite non è stato affatto facile. Inizialmente, infatti, la donna ha perso tanti chili ma non ha raggiunto la quota utile per procedere all’intervento. Tale evoluzione ha creato qualche frattura con il Dottor Nowzaradan.
La sua storia nella trasmissione, però, si è interrotta in maniera del tutto misteriosa ma grazie all’episodio di “Vite al limite: E poi” si è svelato di come la donna abbia fatto dei passi da gigante per raggiungere finalmente il via libera all’operazione.
Tutto questo, però, è avvenuto fuori dalle telecamere dato che la sua uscita dallo show è stata sancita, secondo quanto riportato dal portale looper.com, da uno spoiler sul peso che la stessa Mueller avrebbe fatto su Facebook.
Non ci sarebbe solo questa motivazione dietro alla sua uscita ma un’altra di tipo religiosa. A confermare tale scenario è stato il sito The List svelando che la produzione avrebbe tagliato e modificato le parti in cui la donna parlava di Dio. Per la Mueller, Dio è stato fondamentale per il suo successo e che non avrebbe partecipato ulteriormente qualora ci fossero state altre modifiche.
Al di là delle singole motivazioni, Janine Mueller ha messo in campo un grande spirito di sacrificio che la porta oggi ad aver raggiunto un obiettivo importantissimo: è arrivata ad un peso di circa 140 kg. Come diffuso tramite i suoi social, la donna ha perso tanto peso e ha ripreso in mano la sua vita. Se lei rappresenta il più grande successo ottenuto dal programma, ci sono altri casi che sono andati malissimo come quello di Schenee Murry-Hawkins.