In assoluto facciamo riferimento a uno degli strumenti finanziari forse più utilizzati in assoluto, storicamente dai cittadini italiani.
Una modalità d’approccio all’investimento stesso, molto pratica. Tutto molto veloce ed intuitivo. Nessuna riflessione particolarmente complessa da condurre o da comprendere. Un gruzzoletto da investire e la possibilità di scegliere la modalità più congeniale alle proprie esigenze, presenti e future.
Il risparmio in un modo o nell’altro rappresenta qualcosa che accomuna donne, uomini, cittadini, epoche diverse, momenti storici assolutamente diversi e quant’altro. Tutto, insomma, è sintetizzato, per cosi dire, nella necessità di chiunque, in qualsiasi momento, di mettere da parte soldi.
Lo stesso concetto di risparmio, per forza di cose si aggrappa a quelle che sono le varie necessità, le varie esigenze dei cittadini in un momento storico o in un altro. In linea di massima, dunque, è più che mai evidente che parliamo di un processo che prima o poi interessa davvero tutti.
Pensiamo, a questo punto a quelle che possono essere le migliori forme di risparmio presenti sul mercato o comunque comprese in qualche modo in quell’elenco di abitudini tramandate magari addirittura da generazione in generazione utili a mettere da parte una certa somma di denaro.
Da molti decenni, ormai, un prodotto in particolare, se guardiamo al nostro scenario nazionale, sembra aver preso in qualche modo il sopravvento. Stiamo parlando del buono fruttifero. Un concetto, un prodotto, per l’appunto, che in pratica fa più o meno parte di qualsiasi singola storia che riguardi un cittadino italiano.
In generale il Buono Fruttifero Postale è uno dei prodotti che forse meglio di tutti è in grado, per cosi dire, di tutelare il proprio denaro vedendolo crescere nel tempo. Il rendimento finale non è certo elevatissimo, cosi come accade, per esempio, nel caso di altri prodotti a più alto rischio, ma in ogni caso il tutto sa di concreto, il “guadagno” promesso, alla fine è più che mai assicurato.
In merito ai tassi di interesse, cosi come anticipato, parliamo di rendimenti relativamente bassi che vanno dall’1,50% ad un massimo del 4,50%. L’attesa per vedere crescere il proprio capitale investito varia, in genere dai tre ai vent’anni. Poste Italiane fornisce attraverso le sue pagine web, inoltre, la possibilità di simulare ogni tipologia di investimento, cosi da rendere gli stessi investitori quanto più consapevoli possibile dell’operazione che di fatto meditano di mettere in atto.
Il prodotto in questione, inoltre prevede la possibilità di riscatto in qualsiasi momento e inoltre concede l’opportunità di partire con tale investimento anche da somme particolarmente basse. Viene da se immaginare che più alto sarà il capitale investito maggiori saranno i guadagni finali. In ogni caso, questo, nello specifico, resta uno dei prodotti più accessibili a gran parte della cittadinanza italiana. Un investimento adatto davvero a ogni tipologia di tasca. Il rendimento è assicurato e alla fine si potrà realmente dire di aver risparmiato al meglio una specifica somma di denaro per qualsiasi utilizzo futuro. Una realtà più che mai conclamata, una realtà di successo.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…