Di questi tempi, dunque, il gioco sembra aver preso più che mai il posto che per molti è quello della speranza ricercata. Dove non si può arrivare con l’ordinario si arriva con lo straordinario, per intenderci. Il gioco, dunque, va a prendere il posto di quel sentimento di rivalsa, ne diventa il mezzo.
Le cronache negli ultimi tempi ci fanno sapere che molto spesso la cosa funziona e anche bene. Migliaia di vincita, spesso anche abbastanza importanti che rinfrancano in qualche modo il morale degli stessi cittadini da più di un anno ormai segnati dalla crisi. L’ultima notizia è davvero da sogno.
Quasi due milioni di euro conquistati grazie a un biglietto vincente del concorso “Turista per sempre”. Il tagliando dei sogni è stato acquistato presso il bar, edicola e tabacchi “Caffè Alfieri” di San Martino Alfieri, in provincia di Asti. Il titolare dell’attività, Luca Carbone, in merito al successo in questione ha voluto esprimere la sua personale posizione.
“Non abbiamo proprio idea di chi sia il fortunato vincitore: ci siamo trovati semplicemente una fotocopia del biglietto vincente sotto la porta – racconta il titolare – In quei giorni di festa c’è stato molto passaggio e dunque potrebbe anche essere qualcuno che non risiede nella zona“.