Cosa fare con chi decide di investire in bitcoin, pur non avendo una grande preparazione finanziaria sul tema? In questo articolo vedremo come funziona una piattaforma concepita espressamente per questo scopo.
A differenza di alcuni anni fa, in cui parlare di criptovalute significava addentrarsi in un mondo conosciuto e compreso solo da pochissime persone, negli ultimi tempi invece, sempre più persone si sono avvicinate al tema.
Al punto che al giorno d’oggi, quasi tutti abbiamo sentito parlare di quella che è attualmente la criptovaluta più famosa al mondo, i bitcoin. D’altronde si tratta di un sistema che si propone di sostituire le attuali monete elettroniche che utilizziamo, e che rispetto al sistema monetario-bancario tradizionale presenta degli indubbi vantaggi. Il primo di questi è l’assenza di qualunque tipo di intermediazione nelle transazioni.
Investire in bitcoin per la prima volta, esiste una piattaforma pensate per questo scopo: come si chiama
Per comprare o ricevere un bitcoin non è necessario effettuare infatti alcuna operazione intermedia, come è attualmente il bonifico. Ma cosa deve oggi un neofita che decide per la prima volta di avventurarsi in questo nuovo mondo finanziario, con il desiderio di acquistare dei bitcoin, e dar vita a un investimento fruttuoso, pur non avendo una solida conoscenza della materia alle spalle?
Il primo passaggio in tal senso che deve un operatore non esperto, è quello di non cimentarsi subito in una compravendita così difficile, quanto piuttosto affidarsi a delle piattaforme che possono semplificare al massimo le difficoltà di fare trading con le criptovalute. La piattaforma più conosciuta e utilizzata da utenti poco esperti che vogliono investire con i Bitcoin, è sicuramente eToro.
Come funziona la piattaforma di eToro: i vantaggi per gli utenti meno esperti
Si tratta di un’azienda che funge da vero e proprio broker per i suoi consumatori. Una volta scaricata l’applicazione, eToro consente di poter investire in modo facile e immediato, fornendo già nella sua prima schermata, tutti i mercati di riferimento in cui è possibile farlo, ma la caratteristica principale di questa piattaforma resta comunque un’altra.
Con eToro è infatti possibile imparare a investire in un mondo così difficile come quello delle criptovalute. In che modo? Niente di più semplice: copiando la strategia di trading degli utenti più esperti. Si può allora comprendere perché questa piattaforma sia particolarmente indicata per chi ha ancora poche conoscenze sul tema, ma vuole lo stesso cimentarsi da subito nell’investimento in criptovalute.