Il modo di camminare può rivelare molto della propria personalità: pronti per il test?

Il modo di camminare svela aspetti della personalità di una persona. Un semplice test per scoprire molto di sé stessi e di chi ci sta accanto.

Siete scettici? Provate a fare il test e a leggere i risultati per scoprire se l’immagine scelta rivela realmente chi siete.

modo di camminare test personalità
Nursenews.it

Sul web impazzano i test della personalità più particolari. Gli utenti sono curiosi di provarli per scoprire se quanto rivelano corrisponde a verità ma anche per mettere alla prova sé stessi e quantificare quanto conosciamo bene il nostro IO. Può capitare di non voler riconoscere un lato della propria personalità perché spaventa, perché difficile da gestire o non desiderato. Possiamo indossare tutte le maschere che desideriamo con gli altri e anche con noi stessi ma, spesso, la verità salta fuori da dettagli che non avremmo mai immaginato.

Si può capire molto di una persona dal colore degli occhi, dal modo in cui si chiude la mano a pugno, dalla scelta di una piuma colorata oppure dal modo in cui si cammina.

Il modo di camminare svela la personalità

Saper leggere il linguaggio del corpo significa poter capire aspetti della personalità altrui con facilità. Incrociare le braccia è indice di chiusura, guardare in basso verso sinistra è indice di una menzogna mentre rivolgere gli occhi a sinistra significa che la persona prova una sensazione reale. In effetti il linguaggio del corpo è riconosciuto come la forma di comunicazione non verbale più importante.

Anche il modo di camminare può svelare delle verità con riferimento alla personalità. Guardate l’immagine presente nell’articolo e scegliere la vostra camminata.

Modo di camminare numero 1

La prima immagine rivela una persona distratta, abituata a camminare leggendo il giornale o con lo smartphone tra le mani (uno smombies). Significa che ama pensare molto mentre passeggia e che è dotata di una personalità curiosa e vivace nonché di una spiccata intelligenza.

Foto numero 2

Chi cammina veloce e in maniera decisa è una persona carismatica, socievole, divertente e fiduciosa. Vuole stare al centro dell’attenzione e far sentire a tutti la propria opinione. Può succedere di essere giudicati altezzosi e supponenti ma chi si è rivisto nella foto numero 2 non ha interesse del giudizio altrui. Segue la sua strada superando ogni ostacolo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Modo di camminare numero 3

Concludiamo con il terzo modo di camminare. Tenere le braccia incrociare significa essere introversi, insicuri e ansiosi. Bisognerebbe rilassarsi, acquistare maggiore fiducia in sé stessi e scacciare i pensieri negativi. Farebbe bene confidarsi con un amico o un parente per riuscire a superare un momento di difficoltà.

Gestione cookie