In tabaccheria e negli Uffici Postali arrivano nuovi servizi che consentiranno ai cittadini di risparmiare tempo ed evitare arrabbiature.
La burocrazia infinita per recuperare documenti non sarà più un problema. Si potranno richiedere visure catastali, stampare carte e tanto altro in tabaccheria o presso Poste Italiane.
La digitalizzazione e l’agevolazione delle procedure nonché la semplificazione della comunicazione tra enti, cittadini e Pubblica Amministrazione sta dando i suoi frutti. Stiamo assistendo ad una rivoluzione tecnologica che permetterà di evitare file, perdite di tempo e arrabbiature. Le esigenze dei contribuenti sono cambiate, la velocità di reperimento di documenti è indispensabile così come la necessità di non essere catapultati come una trottola da un ufficio all’altro per trovare risposta alla propria domanda.
Alcuni servizi molto importanti sono stati, in questo clima rivoluzionario, rinnovati e inseriti in contesti comuni come le tabaccherie e Poste Italiane.
I servizi accessibili da una tabaccheria stanno diventando sempre più numerosi grazie alla collaborazione con Novares Spa, società del Gruppo Fit, il cui compito è semplificare la vita quotidiana dei cittadini. Nello specifico, nelle tabaccherie sarà possibile
in modo tale da soddisfare le esigenze dei clienti e riuscire a fornire un servizio sempre più all-inclusive. Niente più lunghe trafile né utilizzo di particolari strumenti per raggiungere i propri scopi. Una vera e propria liberazione per i contribuenti.
Da diverso tempo Poste Italiane sta cercando di adeguarsi alle direttive del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in relazione alla digitalizzazione e semplificazione delle comunicazioni con i clienti. Molti servizi sono già stati implementati di nuove funzionalità per fornire ai cittadini tutto ciò di cui hanno bisogno per risparmiare tempo e soldi.
L’ultima novità riguarda il trasferimento di denaro attraverso i bonifici istantanei. Grazie ad un aggiornamento del sistema i titolari di conti correnti e carte prepagate con IBAN possono effettuare i bonifici istantanei utilizzando l’app BancoPosta e PostePay usufruendo di una velocità implementata nonché di una personalizzazione del servizio.
Il servizio sarà disponibile 24 ore al giorno, sette giorni su sette, anche durante le giornate festive. Basterà selezionare l’opzione di riferimento sull’app BancoPosta o PostePay tenendo conto, però, che al momento il servizio risulta attivo unicamente per le banche che aderiscono all’Area Sepa e supportano lo schema Sepa Instant Credit Transfer.
Il clienti di Poste Italiane potrà scegliere una data di esecuzione differente per bonifici e postagiri. In questo modo sarà libero di programmare i trasferimenti di denaro a seconda delle proprie esigenze finanziarie. Il limite massimo è di 40 giorni solari dal momento dell’inserimento dell’operazione. In ogni caso l’operazione stessa rimarrà revocabile fino al giorno prima dell’esecuzione.
Presso alcuni Uffici Postali sono nati gli sportelli unici per facilitare l’accesso ai servizi della PA. I cittadini potranno richiedere
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…