WhatsApp aggiorna la lista degli smartphone sui quali il servizio di messaggistica istantanea non funzionerà più.
Si tratta di un elenco che comprende decine di smartphone al suo interno. Vediamo quali sono e perché l’app ha deciso di “abbandonarli”.
In un mondo come quello della tecnologia, in continua evoluzione, volenti o nolenti bisogna stare attenti a stare al passo coi tempi, a tenere il ritmo, ecc. Altrimenti a farci stare al passo ci penseranno gli sviluppatori che, giustamente, fanno il loro mestiere. Che è quello appunto di sviluppare, aggiornare, migliorare gli standard di qualità.
Prova ne sia che ogni tanto il team di sviluppatori di WhatsApp provvede a aggiornare l’elenco degli smartphone destinati a rimanere “orfani” dell’applicazione. Il che significa che non saranno più ufficialmente supportati dal servizio di messaggistica istantanea più popolare al mondo.
Il motivo di tutto ciò è abbastanza semplice da capire: gli sviluppatori desiderano che il servizio garantisca degli standard minimi di qualità. E perciò la “mannaia” cade sui dispositivi più vecchi – è la legge dell’obsolescenza programmata – dove l’app non gira a sufficienza. Dunque gli sviluppatori preferiscono rimuovere il supporto.
È stata dunque aggiornata la lista dei dispositivi considerati ormai obsoleti e perciò da “depennare”. Sono 49 i device dai quali WhatsApp ha deciso di rimuovere il supporto ufficiale a partire dallo scorso 31 dicembre. Ecco l’elenco completo dei cellulari non più supportati dal famoso servizio di messaggistica istantanea:
Si tratta chiaramente di smartphone che ormai hanno diversi anni alle spalle (alcuni di questi sono anche molto vecchi). Perciò è facile presumere che la gran parte degli utenti li avrà già sostituiti con un modello di più recente fabbricazione.
Gli altri, loro malgrado, saranno costretti a farlo. Dunque dovranno passare a smartphone più recenti se vogliono usare ancora WhatsApp. E ad ogni modo se ne saranno accorti già da qualche mese, visto che dagli smartphone elencati nella lista soprastante il servizio di messaggistica ha già levato le tende da tempo. Come detto infatti per loro WhatsApp non è più disponibile già dal 31 dicembre scorso.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…