Raggiungere la serenità sul lavoro è possibile seguendo alcuni consigli che eviteranno la ricerca di una nuova occupazione.
Un’indagine ha riportato come il 46% dei lavoratori vorrebbe un altro impiego per cercare la felicità. Se vi dicessimo che la condizione di serenità si può raggiungere senza cambiamenti?
Vita lavorativa e vita personale si dividono quasi equamente la giornata. La stima è di 90 mila ore di lavoro nell’arco dell’intera esistenza di un individuo. Una cifra impressionante se si pensa che potrebbe riguardare lo svolgimento di un’attività che non soddisfa oppure che costringe alla “convivenza” con persone di cui non si ha stima o con le quali non si riesce a legare.
Il sogno di tanti lavoratori è riuscire a trovare sul posto di lavoro la giusta serenità per affrontare le giornate con un sorriso invece che con la paura sul viso. La relazione tra felicità e lavoro è stata studiato da un’azienda specializzata nella realizzazione di software, Glickon. I risultati sono decisamente interessanti.
L’indagine ha rivelato come
Queste percentuali descrivono un quadro rassicurante. Occorrerebbe capire i motivi della soddisfazione per poter comprendere quanto la felicità sia reale. È sufficiente portare a casa uno stipendio in un periodo di crisi economica oppure si richiede qualcosa di più?
La serenità a lavoro dipende da diverse variabili oltre lo stipendio adeguato ossia
Riuscire a combinare tutti questi fattori significa trovare il lavoro perfetto, quello da tenere ben stretto. Eppure per la Generazione Z e i Millennial sono altri i fattori di felicità a lavoro. Parliamo
Ebbene, con o senza tutti questi fattori come essere più sereni in ufficio
Sono cinque i consigli che la psicologa del lavoro Bormetti suggerisce per trovare la serenità sul lavoro.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…