Tutti noi conosciamo Lapo e John Elkann, ma forse non avevate mai saputo in quali abitazioni risiedono. Sono delle ville davvero bellissime.
La famiglia Agnelli ha saputo allargarsi in questi anni, con l’unione tra Margherita e Alain Elkann che ha dato vita a tre dei più importanti rampolli della finanza italiana degli ultimi anni. John è il primogenito e gestire il 58,8% del Gruppo Exor, mentre Lapo e Ginevra hanno in pugno il 20,6% a testa.
I loro patrimoni sono ovviamente esorbitanti, dunque hanno avuto modo in questi anni di investire anche su bellissime ville che di sicuro hanno migliorato la loro vita. Cerchiamo di capire allora dove si trovano in questo momento i tre.
Lo spirito più libero di tutta la famiglia è sicuramente stato Lapo. Il ragazzo infatti si è spesso divertito nelle varie abitazioni tra Londra e gli Stati Uniti, ma da qualche tempo a questa parte ha cambiato vita.
Le nozze con la bellissima Joana Lemos nel 2021 hanno portato anche Lapo Elkann a trovare un posto nel mondo, con Lisbona che è ormai entrata nel suo cuore. I due sono leggermente fuori dalla Capitale, città d’origine della moglie, infatti la loro villa è a Estoril, a pochi passi dal circuito automobilistico.
Prima di sposarsi e di diventare il “Signor Lemos”, come lui stesso si è definito quando i due vivono in Portogallo, aveva una splendida casa a Milano. La sua attenzione e cura verso i dettagli gli hanno permesso di creare un gioiellino nel capoluogo lombardo, con la villa che venne progettata dall’architetto Natalia Bianchi.
La casa è sempre stata molto calda e accogliente, con un tavolo da cocktail nel salone di Carlo Borromeo e una serie di lampade griffate da Gino Sarfatti. Per passare al piano superiore, Lapo ha voluto anche recuperare spazio, facendosi montare una scala a chioccia.
La carriera del primogenito era già segnata dal principio, dunque per lui era difficile allontanarsi da Torino. John Elkann attualmente si sa solo che si trova nel capoluogo piemontese e che vive con la moglie Lavinia Borromeo e con i suoi figli.
Prima di tutto la famiglia ha voluto garantire la propria privacy. L’abitazione si trova nelle colline piemontesi, ma non si sa di preciso il luogo.
Diverso invece è il discorso legato alla vecchia abitazione della casa dell’Avvocato Agnelli. L’edificio si trova in Via Giacosa al numero 38 nel quartiere San Salvario, ma è diventata dal 2019 la nuova sede dell’ufficio della “Fondazione Agnelli”.
Per quanto riguarda Ginevra Elkann, anche lei ha avuto modo di dividersi in varie abitazioni nel corso della propria vita. Lei è nata a Londra e per molto tempo ha trascorso la propria vita in Inghilterra, prima di passare diversi anni anche in Francia e in Brasile.
Il richiamo dell’Italia per lei è stato davvero troppo forte, per questo motivo di recente sembra essersi stabilizzata tra Roma e Torino, alternando periodi di vicinanza con la famiglia ad altri dove doveva portare avanti il proprio lavoro nel mondo del cinema.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…