Spulciate nei vecchi cassetti e tirate fuori le vecchie lire. A breve, infatti, si tornerà a pagare con la vecchia e tanto amata valuta. Ecco la data da segnare sul calendario.
Buone notizie in arrivo per tutti gli amanti delle vecchie lire. Da Nord a Sud Italia, infatti, a breve si potrà tornare a pagare con la vecchia e tanto amata valuta. Ma come e dove sarà possibile? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
La casa rappresenta da sempre e per tutti il posto sicuro in cui poter staccare la spina dai vari impegni della vita quotidiana. Ma non solo, è anche il luogo dove custodiamo ricordi e oggetti preziosi che segnano inevitabilmente la nostra vita. Ne sono un chiaro esempio alcuni vecchi oggetti che hanno segnato la nostra infanzia oppure tramandati dai propri nonni.
Alcuni di questi oggetti nel corso degli anni li abbiamo buttati o dimenticati, altri invece continuiamo a conservarli quasi come se fossero dei tesori preziosi. Proprio in tale ambito vi invitiamo a spulciare nei cassetti e tirare fuori le vecchie lire. A breve, infatti, sarà possibile per molti effettuare dei pagamenti con la vecchia e cara valuta italiana. Ma dove e soprattutto quando? Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.
Come già detto, giungono buone notizie per gli amanti e nostalgici delle vecchie lire. A breve, infatti, sarà possibile utilizzare la vecchia valuta per effettuare dei pagamenti. Questo sarà possibile il prossimo 21 aprile 2023 grazie ad un’iniziativa di Coneria Italiana, gelateria di Lamezia Terme, che ha deciso di far rivivere per un giorno l’atmosfera degli anni ’60. A tal proposito Valentino Pileggi, fondatore di Coneria Italiana, così come riportato su lameziaterme.it ha dichiarato:
“Questa giornata non ha alcuno scopo di lucro ed ha come unico fine quello di far rivivere, seppur per un giorno, l’ottimismo che si respirava in Italia in quel periodo, quando tutto sembrava possibile. Lo scorso anno abbiamo raccolto storie, ricordi e molto entusiasmo intorno a questa iniziativa e quest’anno abbiamo deciso di unire con la lira simbolicamente tutta l’Italia, da Nord a Sud“.
Già l’anno scorso, infatti, tale iniziativa ha avuto luogo a Lamezia Terme. Quest’anno l’azienda ha deciso di estendere la giornata dedicata alle lire anche in altri luoghi italiani. Il tutto grazie alla collaborazione tra Coneria Italiana, Callipo Conserve Alimentari e Guglielmo S.p.A.
Entrando nei dettagli il prossimo 21 aprile sarà possibile pagare in lire presso gli store aderenti all’iniziativa presso varie città italiane come Milano, Bologna, Firenze e Roma. Ma non solo, anche Cosenza, Catanzaro, Catanzaro Lido, Pizzo, Reggio Calabria e ovviamente Lamezia Terme. Sarà sufficiente presentare una banconota in vecchie lire, di qualsiasi taglio, per ricevere un prodotto in omaggio. Questo, è bene ricordare, fino ad esaurimento delle scorte.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…