Una Chevrolet Camaro è in condizioni pietose: le immagini fanno il giro del mondo

La Chevrolet Camaro è una vettura meravigliosa ed è molto triste vederla in mezzo al fango e al terriccio come in questo caso.

Negli Stati Uniti non esistono delle marche più conosciute e amate rispetto alla Chevrolet. La casa automobilistica di Detroit ha saputo in questi anni costruirsi una fama straordinaria in tutto il mondo grazie anche alla Camaro.

Non tutti però sembrano essere pronti per poter gestire come meriterebbe questa automobile che purtroppo in queste immagini versa in brutte condizioni.

Chevrolet
Chevrolet logo (Fonte: Adobe)

Sono ancora una volta gli amici di “Supercar.fails” a darci una mano e a farci scoprire la tristissima condizione nella quale riversa questa Chevrolet Camaro. Ci troviamo in Turchia, anche se non sappiamo dire di preciso quale possa essere la città.

Leggendo i commenti, anche di qualche utente turco, molto probabilmente non dovrebbe essere nella zona che di recente è stata tristemente colpita dal terremoto. In quel caso infatti non ci sarebbe nulla da ridere di fronte a una vettura così sporca, ma a quanto pare si possono fare altre valutazioni.

In questo breve video notiamo come la Chevrolet Camaro versi in condizioni oscene, completamente in mezzo al fango e con il giallo della sua carrozzeria che si vede davvero a malapena. Le immagini iniziano dalla parte anteriore per proseguire poi fino a quella posteriore e mostrano una vettura allo scatafascio.

Vedendo a un primo sguardo l’automobile si presume come basti solamente una profonda pulita per poterla far tornare ai vecchi fasti. Qualcuno nei commenti al di sotto del video ridicolizza il fatto che venga inserita nelle supercar, ma in realtà la Camaro merita solo rispetto.

Chevrolet Camaro: prezzo, motore e caratteristiche

Come direbbe “Forrest Gump”, la Chevrolet Camaro è probabilmente un’automobile vecchia quanto l’Alabama (e quanto la casa della famiglia di Jenny). Venne prodotta per la prima volta nel 1967 e avendo superato i 50 anni di produzione risulta essere una delle vetture in assoluto più longeve al mondo.

Nel 2016 è stata messa sul mercato la sua sesta generazione diversa, con il prezzo di partenza che parte da 52.980 Euro e dunque direi che anche solo per questo merita di entrare nella categoria delle supercar.

Non sono molti infatti che possono permettersi una vettura del genere, anche perché stiamo solo parlando del modello base. Si tratta di un bellissimo coupé con una lunghezza di 478 cm, per una larghezza di 188 cm e infine un’altezza di 135.

Il risultato finale dunque è di una quattro posti estremamente confortevole, con un motore che per strada ruggisce. Infatti si tratta di un 4 cilindri da 2000 di cilindrata e con ben 250 cavalli al suo interno.

Purtroppo per la versione di base non è stata annunciata la velocità di punta, mentre la si conosce per la variante più prestazionale. Si tratta della variante con un motore V8 da 6200 di cilindrata e con il pazzesco numero di 455 cavalli.

Con le sue caratteristiche di automobile pronta a tagliare l’aria, la Camaro riesce a volare fino a 290 km/h, velocità da vero bolide sportivo. Per questo gioiellino invece il prezzo è assolutamente concorrenziale e molto interessante.

La migliore versione infatti parte da 60.950 Euro, molto di meno rispetto alle altre sportive. L’importante è che se mai doveste acquistare questa vettura non trattatela così male come in questo video e non lasciatela in mezzo al fango.

Gestione cookie