Cristiano Ronaldo è uno dei personaggi più famosi al mondo, per questo motivo le sue sponsorizzazioni hanno dei prezzi incredibili.
Non si può non citare Cristiano Ronaldo quando si parla dei migliori calciatori della storia. Il fenomeno portoghese infatti ha saputo vincere cinque Palloni d’oro, ma tutti quanti al mondo lo conoscono anche per la sua vita sui social.
Questo ha fatto sì che il lusitano diventasse una star al punto tale da poter essere una delle persone più ambite per quanto concerne le sponsorizzazioni. I suoi guadagni sono dunque davvero pazzeschi e i suoi post su Instagram costano molto caro.
Naturalmente più sono i follower e maggiori sono gli introiti per un personaggio, non importa se si tratti di un attore o di uno sportivo. Stando ai dati riportati da Starting Finance, le aziende spendono molti più soldi su Instagram piuttosto che su tutti gli altri social network.
Le statistiche dunque parlano di un Cristiano Ronaldo che guadagna in media 1,6 milioni di Dollari per ogni sua collaborazione su Instagram. Questo dato lo rende il più corteggiato del mondo, superato al terzo posto Ariana Grande a quota 1,51 milioni e The Rock a 1,52 milioni.
CR7 ha dunque dato vita a un brand di sé stesso, tanto è vero che, solo dagli sponsor legati ai social network nel 2021, ha fatto crescere il proprio conto in banca con ben 45 milioni di Dollari. la differenza con la sua nemesi Lionel Messi è incredibile, con la Pulce che guadagna “solo” 1,17 milioni di Dollari per ogni post sponsorizzato.
Tutto questo è possibile solamente grazie al numero elevatissimo di follower che ogni giorno seguono il fenomeno portoghese. Nel momento in cui stiamo scrivendo l’articolo il numero è arrivato a quota 576 milioni, ma è ogni giorno in continua crescita.
Sempre secondo le statistiche riportata da Starting Finance, Instagram è il social network più amato dalle aziende per sponsorizzare i propri prodotti perché il 40% degli utenti ha modo di interagire quotidianamente con gli influencer.
Uno degli ultimi post di Ronaldo, dove pubblicizza le mutande della sua collezione “CR7”, solo per quanto riguarda il numero di commenti ha toccato quasi quota 86 mila. Per rendere meglio l’idea Chiara Ferragni, nettamente l’influencer più famosa in Italia, si stanzia su medie tra i 3 mila e i 10 mila commenti.
I numeri non cambiano nemmeno sul social network che sta spopolando negli ultimi anni. Anche su Tik Tok infatti CR7 ha avuto modo di diventare uno dei principali fenomeni in rete della sua generazione.
A Santo Stefano del 2022 infatti ha potuto festeggiare con tutti i suoi fan il raggiungimento dei 500 milioni di follower. Dati eccezionali che permettono così di far capire come ormai non possa più essere considerato solo un calciatore, ma a tutti gli effetti anche un influencer.
“Nonno” Facebook invece sembra aver fatto ormai il proprio tempo, con le sponsorizzazioni che lo stanno abbandonando sempre di più. Ronaldo però non lascia nulla al caso e anche nel primo grande social di sempre si difende molto bene con 162 milioni di seguaci. Un vero e proprio fenomeno in campo e fuori.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…