Le prestazioni in campo di Kylian Mbappé gli hanno permesso di guadagnare cifre astronomiche, con certi ingaggi che fanno davvero paura.
Che gli stipendi nel mondo del calcio ormai abbiano raggiunto delle cifre davvero incredibili non è di certo un mistero. Lo sa bene anche Kylian Mbappé, un ragazzo che per poco non si ritrovava anche il possesso della Tour Eiffel nel suo nuovo accordo con il Paris Saint Germain.
Alla fine della stagione 2021-22 sembrava ormai certo l’addio di Mbappé dal Paris Saint Germain, con il suo contratto che era ormai giunto al termine. Il Real Madrid era pronto a ricoprirlo d’oro, ma a Parigi si voleva continuare con un grande progetto attorno al suo nome.
Il risultato è stato incredibile, perché ciò che è capitato si tratta di un pauroso contratto da 50 milioni di Euro netti a stagione. Ogni anno dunque il Paris Saint Germain dovrà versare un totale di 72 milioni di Euro per poterlo trattenere, tra quelli da dare al calciatore e le tasse allo Stato francese.
A questo però si deve anche aggiungere un bonus iniziale alla firma da 180 milioni di Euro, per non rischiare che non arrivi a fine mese. Attenzione però, perché il bello non è ancora arrivato. L’accordo è stato triennale, ma con la possibilità di svincolarsi al termine del secondo anno.
Per fare in modo che questo non accada, la società transalpina ha inserito una clausola di 240 milioni di Euro di bonus se dovesse completare i tre anni al PSG. Il tutto inoltre verrà dilazionato al termine di ogni stagione, con 70 milioni a giugno 2023, 80 nel 2024 e 90 nel 2025.
Il totale nelle casse di Mbappé dunque è un totale di 570 milioni di Euro netti. Se la cifra vi spaventa, aspettate di vedere la suddivisione.
Mbappé stipendio al giorno
Facendo i calcoli ci rendiamo conto di come 570 milioni diviso tre anni faccia un totale di ben 190 milioni all’anno. Questo significa che ogni giorno il nostro amico Mbappé per i prossimi tre anni, per ogni giorno, vedrà il proprio conto in banca aumentare di 520 mila 547, 95 Euro.
Per capirci, senza alcun tipo di problema e senza dover rischiare di restare a secco alla fine della giornata, Kylian potrebbe comprarsi due Lamborghini Huracan da 200 mila Euro. In alternativa potrebbe alzarsi una mattina e investire quei soldi in trilocali ad Arzachena, a Porto Cervo per intenderci, che costano sui 300 mila Euro.
Quanto guadagna all’ora Mbappé?
Andiamo però ancora più verso il basso e capiamo quanto guadagni Mbappé in una sola ora. Il risultato è di 21.689,50 Euro, un totale che in diverse famiglie è una chimera anche alla fine dell’anno.
Questo sta a significare che ogni ora della sua vita, Kylian ha la possibilità di comprarsi una nuova Toyota Aygo X da 17.950 Euro. Perché invece investire nei tanti ambiti parcheggi a Milano, con il quartiere Baggio che li vende a 15.000 Euro.
Mbappé stipendio al secondo
Scendiamo ancora di più e scopriamo come ogni minuto Mbappé guadagni 361,50 Euro e soprattutto ogni secondo il suo conto in banca cresca di 6,02 Euro. In poche parole ogni secondo della sua vita Kylian potrebbe acquistare un Happy Meal da McDonald’s, non lo fare altrimenti la corsa diventerebbe un problema.
Insomma, Mbappé non ha di certo problemi di soldi, ma ci si domanda ormai sempre di più se certe cifre abbiano realmente un senso.