Maria De Filippi in panchina, la scelta di Mediaset spiazza

Mediaset ha deciso di mettere in panchina Maria De Filippi. La scelta dei vertici del Biscione è arrivata a sorpresa, visto che i programmi iniziali erano diversi: ecco che cosa succede.

La “regina della televisione italiana” è sicuramente uno dei punti fermi in casa Mediaset e i dirigenti non hanno alcuna intenzione di privare la rete con la sua professionalità. Tuttavia, la decisione dei vertici di far saltare la programmazione di Canale 5 è arrivata nelle ultime ore e ha lasciato un po’ tutti di stucco, soprattutto perché completamente inattesa.

maria de filippi
Ansa

Maria De Filippi ha un ruolo centrale in ogni stagione Mediaset che si rispetti. La conduttrice è presente con i suoi programmi sul piccolo schermo da settembre a giugno, intrattenendo il pubblico di ogni età. In quest’ultimo periodo è impegnata con il serale di Amici 22, oltre che con la trasmissione Uomini e Donne che occupa la fascia televisiva pomeridiana.

La novità di programmazione riguarda proprio il talent show, dato che i vertici di Mediaset hanno deciso di cambiare la data della finale. Inizialmente, l’ultima puntata della ventiduesima edizione di Amici doveva andare in onda sabato 13 maggio, ma in queste ore è emersa la notizia che l’azienda ha optato per un altro giorno di programmazione.

Finale Amici 22, data sposta: ecco quando va in onda Maria De Filippi

La super finalissima di Amici 22 andrà in onda domenica 14 maggio su Canale 5. Così è stato deciso dai vertici Mediaset, dove l’ultima tappa del serale ha visto un cambio di programmazione per non sovrapporsi alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023. La manifestazione quest’anno si terrà a Liverpool, in Gran Bretagna, dato che è stato impossibile organizzare la manifestazione in Ucraina, la nazione vincitrice lo scorso anno a Torino.

La puntata più attesa di Amici, dunque, non si terrà sabato 13 maggio come era stato preannunciato. Almeno sono queste le indiscrezioni che sono trapelate nelle ultime ore dopo che Publitalia le ha rese pubbliche. A quanto pare, i vertici del Biscione hanno deciso di evitare la concorrenza con la gara canora che verrà trasmessa su Rai 1 proprio nella sera del 13 maggio.

Mediaset, quindi, ha preferito spostare la finale di Amici per dare la possibilità al pubblico di seguire la manifestazione europea e tifare Marco Mengoni. Il vincitore di Sanremo si presenterà a Liverpool con il brano che ha trionfato al Festival Due Vite. Una dmaria de filippiecisione arrivata anche per evitare il flop degli ascolti. La scelta di mandare in onda C’è posta per te contro la finale del Festival di quest’anno non è stata proprio lungimirante.

Nel frattempo, pochi giorni fa Milly Carlucci ha detto tutta la verità sulla rivalità con Maria De Filippi. Le due conduttrici, infatti, sono spesso concorrenti. Una sfida che si è rinnovata anche in questa stagione: prima tra Ballando con le stelle e Tu sì que vales, e poi tra Il Cantante Mascherato e Amici 22. Dove il pubblico ha premiato prima l’una e poi l’altra.

Gestione cookie