Mediaset ha imposto un veto sul cast de L’Isola dei Famosi. I dirigenti dell’azienda hanno deciso chi potrà partecipare alla nuova edizione e chi invece non partirà per l’Honduras: ecco di chi si tratta.
Lunedì 17 aprile partirà ufficialmente la nuova edizione del reality show di Canale 5 condotta da Ilary Blasi. La conduttrice sarà coadiuvata dall’inviato Alvin e dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi che l’aiuteranno durante le puntate. In questi ultimi giorni sono stati presentati i 16 concorrenti che partiranno per l’Honduras e, a quanto pare, alla lista sarebbero stati esclusi dei personaggi.
Nelle ultime settimane di messa in onda del Grande Fratello Vip 7 si era già avvertito un certo malessere da parte dei dirigenti Mediaset, i quali avevano deciso per la tolleranza zero a causa di alcuni atteggiamenti da parte dei concorrenti che non sarebbero piaciuti a Pier Silvio Berlusconi. Una situazione che si è riversata anche su L’Isola dei Famosi, in partenza tra pochissimi giorni.
Stando a quanto riferito dal giornalista Alberto Dandolo, i vertici Mediaset avrebbero imposto un diktat sul reality show in merito al cast di naufraghi in partenza per l’Honduras. Dopo il percorso controverso del GF Vip, i dirigenti del Biscione avrebbero deciso di non far partecipare 5 personaggi, con l’obiettivo di non far puntare l’attenzione solo su teatrini trash e sul gossip.
Isola dei Famosi, ecco i 5 esclusi da Mediaset
Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, sarebbero cinque gli esclusi da L’Isola dei Famosi. Una decisione presa direttamente dai vertici Mediaset e che all’ultimo momento non avrebbero fatto partire i personaggi insieme agli altri 16 naufraghi. Il primo ad essere stato depennato dalla lista sarebbe stato Gianmarco Onestini. Il fratello di Luca, nonché uno dei concorrenti del GF 16, ha però smentito le voci di un contatto con la redazione del reality show.
Tra i nomi esclusi dalla nuova edizione dell’Isola sarebbero anche le ex troniste di Uomini e Donne Serena ed Elga Enardu. Le due sorelle sono state spesso ospiti e protagoniste di programmi Mediaset. Un “no” secco sarebbe stato dato anche a Luca Di Carlo, l’avvocato penalista di Ilona Staller, ospite durante le puntate del reality show. Il quinto escluso sarebbe stato anche il modello e influencer Gian Maria Sainato.
Nonostante tale decisione da parte di Mediaset, non bisogna escludere il fatto che i personaggi potrebbero raggiungere i 16 naufraghi a reality già avviato, anche perché non sarebbe la prima volta di un’aggiunta in corso d’opera. Nel frattempo nel mirino è finita anche Cristina Scuccia, accusata da un conoscente di non aver mai avuto la vocazione. Una situazione che potrebbe chiarire durante le settimane in Honduras.