Disastro per la Land Rover Evoque: l’autolavaggio la riduce uno stato pietoso

La Land Rover Evoque che state per vedere doveva solo essere pulita, ma purtroppo ha fatto una fine molto triste e davvero inattesa.

Ci sono delle marche automobilistiche che sono destinate a entrare nel cuore della gente. La Land Rover è una di questa e la Evoque è un modello che ha fatto la storia. Dunque non deve sorprendere se chi acquista certe vetture decida di mantenerle quanto più pulite possibile, ma i risultati spesso sono deludenti.

Land Rover (AdobeStock)
Land Rover (AdobeStock)

Lo possiamo constatare da questa immagine davvero incredibile che ha visto coinvolto la vettura durante un suo salto all’autolavaggio. Quello che vedete è pazzesco, infatti nel mettere l’automobile all’interno dei rulli, purtroppo c’è stato un contatto con una componente elettrica.

Il risultato dunque è stato quello di far aprire involontariamente il bagagliaio, con quest’ultimo che è entrato così in diretto contatto con le spazzole pulenti. Ci auguriamo ovviamente che sia stato così, non vogliamo nemmeno pensare che sia il guidatore che i lavoratori dell’autolavaggio non se ne siano accorti che lo sportello fosse ancora aperto.

A quel punto ecco il disastro, perché in un primo tempo le spazzole hanno fatto forza sul bagagliaio bloccandosi, ma avendo una maggiore spinta elettrica non poteva accadere nulla di diverso dalla rottura di esso.

La Land Rover Evoque dunque non si è ritrovata pulita come avrebbe sperato. Certo, la carrozzeria in sé e per sé era davvero splendente, peccato solamente che mancasse un pezzo abbastanza importante.

Land Rover Evoque: il bagagliaio rotte non rovina un grande modello

Ovviamente ci sarà l’assicurazione dell’autolavaggio che dovrà risarcire questo cliente che non sarà stato per nulla contento del servizio offerto. La Evoque avrà comunque continuato lo stesso a funzionare anche sportello del bagagliaio, anche perché siamo di fronte a una bellissima auto.

Prima di tutto iniziamo con il dire che per poter acquistare questo gioiellino in totale si devono spendere ben 41 mila Euro come prezzo di partenza. Siamo di fronte a un’auto che presenta una lunghezza di 437 cm, per una larghezza di 190 e infine un’altezza di 165.

Naturalmente, vedendo queste dimensioni, non poteva far altro se non essere una splendida e molto comoda cinque posti, un’auto perfetta per le famiglie. Già tra il 2013 e il 2018 ha avuto modo di presentare due versioni, ma nel 2023 è ancora più brillante.

Range Rover autolavaggio
Range Rover autolavaggio (Fonte: Instagram)

La Land Rover nel suo caso ha voluto puntare moltissimo sull’ibrido, tanto è vero che sono ben tre i modelli diversi. Non solo infatti si è deciso di realizzare l’ibrido a benzina e il plug-in, ma allo stesso tempo anche l’ibrida a gasolio.

Il solo diesel inoltre è rimasta l’unica versione utilizzabile senza ibrido, con il motore che in questo caso è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con 163 cavalli che le permettono di toccare fino a 206 km/h.

Numeri davvero molto confortanti dunque e che si migliorano ancora di più passando alla miglior versione ibrida a benzina. In quel caso il motore è invariato, ma ha ben 300 cavalli, con una velocità massima di 242 km/h, ma un prezzo di 71 mila Euro.

Insomma, vedendo queste caratteristiche è molto facile intuire il perché tutti coloro che la acquistano poi ci tengano moltissimo a mantenerla nelle migliori condizioni. Per l’autolavaggio dunque sarà una bella mazzata dover far riparare quello sportello.

Gestione cookie