Oltre all’attività da cantante, Albano consente di soggiornare nelle sue Tenuta Carrisi: quanto costa un pranzo? La cifra potrebbe davvero sorprendere.
Lo storico cantante Albano non è conosciuto solo per la sua musica ma anche per le sue Tenute Carrisi. Un luogo dove è possibile gustare un’ottima cucina, ricca di tradizione, e di rilassarsi all’interno di un contesto naturale ragguardevole.
Le Tenute Carrisi sono una masseria del ‘600 completamente immerse tra gli uliveti, boschi e vigneti, al centro un borgo contrassegnato da una storia e una tradizione che ancora oggi accoglie e sorprende tutti i visitatori interessati.
Presenti nelle Tenute Carrisi un hotel, appartamenti sparsi, piscina con bar e una SPA degna di nota. Non può mancare anche uno spazio dedicato al ristoro, questo prende il nome di Ristorante Don Carmelo. Un locale che propone una cucina tipica della zona ad un prezzo a dir poco sorprendente.
Tenute Carrisi, ristorante Don Carmelo: ecco quanto costa un pranzo
Il ristorante Don Carmelo presente nelle Tenute Carrisi è un luogo in cui si fa riferimento alla tradizione pugliese e omaggia il padre di Albano tramite il nome del locale e una bottiglia di vino. Per un pranzo in questo ristorante il prezzo dipende da cosa si sceglie ma, in genere, si va dalle due alle tre cifre.
La proposta si divide tra un menù fisso al costo di 50 euro, escluso i vini, e uno alla carta dove il prezzo varia in base alla scelta. Oltre alle proposte tipiche, ci sono delle variazioni per i turisti stranieri. Dalle tante recensioni presenti sul web si nota come il cantautore di Cellino San Marco sia una persona molto attenta ai dettagli e di cosa arriva al tavolo.
Nello specifico possiamo trovare orecchiette baresi alla salentina, grigliata mista di carne, carpaccio con alcune verdure fino ad arrivare ai dolci come babà e cheesecake. Da sottolineare come tutte le porzioni si presentano abbondanti e riescano a soddisfare tutti i palati.
Data la presenza di un’enoteca, grande spazio anche alla carta dei vini con prodotti di pregevole fattura tutti interamente prodotti in casa. Da come riporta il portale la cucinaitaliana.it, oltre al vino Don Carmelo troviamo anche un rosso che chiama in causa il brano “Nostalgia canaglia” e un bianco che prende il nome di “Felicità“. Quest’ultimo prodotto è composto al 70% da uva Sauvignon e per il 30% da Chardonnay. Il prezzo qui è di 14 euro a bottiglia con la possibilità di essere serviti anche al calice.
Insomma, nel Ristorante Don Carmelo i commensali trovano cura del dettaglio, ospitalità e cucina di altissimo profilo con una carta dei vini che non può non incuriosire i tanti amanti del genere. Albano, così come sul palco, cerca di dare il meglio di se per regalare un’esperienza che, a conti fatti, è più unica che rara. Dunque, le Tenute Carrisi si impreziosiscono ancora di più con una cucina che ha stupito davvero tutti. Questa, segna in modo ancora di più in modo positivo l’esperienza in uno dei borghi, probabilmente, più belli del Sud Italia.