Fare il calciatore è il sogno di molti giovani, ma alcuni talent scout senza ritegno hanno deciso di truffare alcuni di loro in modo viscido.
Sono tantissimi i giovani ragazzi di talento che non vedono l’ora di poter debuttare nel massimo campionato. Basta solamente una piccola occasione in modo tale da mettere in evidenza le proprie doti.
Purtroppo questo sogno molto spesso viene infranto proprio da coloro che in realtà avrebbero il compito di alimentarlo e di aiutare i ragazzi a crescere. Questa infatti è la pagina nera che riguarda alcuni finti talent scout che hanno rovinato il sogno di tanti calciatori.
Si ritrovano ormai sempre più spesso molti ciarlatani della situazione nelle tribune dei vari campetti di provincia. L’obbiettivo è sempre quello, ovvero cercare di accalappiare quei bambini che non hanno poi tutto questo grande talento.
Ovviamente non si può andare sui “pezzi grossi”, il rischio che poi si presenti un vero talent scout è troppo alto. Ecco allora che queste figure hanno un repertorio praticamente standard, partendo da:” Lo sai che senza manager non si va da nessuna parte” oppure “Acquista un tuo curriculum per 244 Euro.”
Si trattano di trucchi che ormai sono notti a tutti, ma purtroppo qualche ingenuo ancora oggi ci casca. L’ingenuità non è reato, a differenza della truffa, per questo motivo cercate sempre di stare molto attenti a chi trovate di fronte.
Se ne trovano ormai tantissimi anche nel mondo della rete, con i commenti che molto spesso comportano a una serie di insulti nei confronti dei fondatori. Come si può capire quando si è di fronte a una truffa legata al mondo dei talent scout?
Come capire la truffa dei finti talent scout?
Prima di tutto sappiate che un talent scout viene già pagato di suo dalla società per la quale lavora, dunque non ha bisogno di un vostro acconto. Non si tratta di manager e ricordate che chiunque vi chieda dei soldi, per qualsiasi lavoro, poi non avrà più bisogno di voi.
Diverso è il caso degli agenti o dei procuratori, questi arrivano in un secondo momento e sono obbligati a fare il vostro bene, perché guadagnano solo se fate carriera. Quindi la tattica numero uno per evitare gli imbroglioni del settore è non pagare mai in anticipo.
Chi ve lo chiede vi sta semplicemente truffando. La persone però è talmente abile nel parlarvi e nel convincervi che il vostro figlio è un campione e ha gli agganci giusti per provinarlo a Inter, Milan o Juventus? Perfetto, in questo caso avete due opzioni.
La prima è quella di chiamare direttamente la società nella quale gioca il vostro figlio e chiedere se effettivamente c’è qualche squadra che lo ha cercato. In secondo luogo potete chiamare direttamente alla segreteria delle squadre che ha citato per sapere se effettivamente sono a conoscenza di questi signori.
State molto attenti perché sono persone senza scrupoli e che si stanno approfittando dei sogni di giovani ragazzi che vogliono solo giocare a calcio.