Il colore degli occhi rivela la tua personalità: uno sguardo e ti dirò chi sei!

Il colore degli occhi rivela la personalità. Da un particolare fisico si può capire molto di una persona, basta uno sguardo per afferrare particolari del carattere.

Verdi, azzurri, marroni, neri, gli occhi sono lo specchio dell’anima e il colore rivela la personalità.

colore occhi personalità
Nursenews.it

Il mondo è bello perché vario sia in termini fisici che caratteriali. Pensate che monotonia se fossimo tutti uguali. Nessun mistero, nessuna voglia di conoscenza e nessun confronto. Invece incontrare una personalità diversa dalla propria è uno stimolo così come innamorarsi (anche platonicamente) di un aspetto estetico completamente differente dal nostro. 

Ogni persona è unica, nella forma del viso, negli occhi, nei capelli, nella costituzione, nei desideri, nel carattere. Un insieme di elementi che permettono l’identificazione a prima vista, alcuni dei quali possono essere “utilizzati” per afferrare dettagli della personalità. Naturalmente non parliamo di una scienza esatta – così come quando proponiamo i test psicologici rivelatori – ma il colore degli occhi può dire molto di chi siamo e di chi sono gli altri. In che modo?

Il colore degli occhi rivela chi sei

Quali sono le sfumature dei vostri occhi? Potrebbe sembrare un dettaglio banale invece rivela molto più di quanto possa intendersi a prima vista. Ci sono colori quasi indefinibili, quelli che tendono al violaceo, quelli che sono una miscela di diversi colori. Oggi scopriremo la personalità legata alle tre tinte principali, verde, azzurro-blu e marrone.

Occhi verdi, sfumature d’eccezione

Gli occhi verdi appartengono ad una minoranza di persone. La sfumatura è la più rara in circolazione con una stima del 2% della popolazione mondiale. Sono unici e speciali, dunque, ma il colore rivela anche altre informazioni con riferimento alla personalità.

Il range di gradazione è molto vario, dal verde inteso a quello chiarissimo, macchiati di nocciola o tendenti al grigio (a causa della combinazione di melanina e lipocromo, un pigmento dalle tonalità gialle). In ogni caso indicano una personalità forte, testarda e decisa. I vostri obiettivi li conoscete bene e nulla potrà impedirvi di raggiungerli. Non avete timore di esprimere la vostra opinione e sapete emergere in ogni circostanza. Siete fermi e coraggiosi e pronti a difendere chi ne ha bisogno.

Occhi azzurri o blu

Passiamo ad un colore che nasce dall’assenza di melanina, azzurro o blu tendente al grigio, al cobalto, al ghiaccio. Occhi particolarmente intensi associabili ad una personalità ottimista. Tendenzialmente chi ha gli occhi di questo colore è una persona allegra, che non si lascia abbattere dalle difficoltà e dagli ostacoli. Inoltre, l’azzurro/blu è associato alla generosità, all’altruismo, all’elevata capacità di socializzazione. Stare in compagnia è fonte di piacere estremo e gli altri saranno sollevati dal vostro entusiasmo.

Occhi marroni

Concludiamo con gli occhi di colore marrone, chiari o scurissimi, ambrati o tendenti al nocciola. Rivelano una personalità riflessiva ed equilibrata. Il duro lavoro non spaventa e nemmeno la fatica. Se avete gli occhi marroni, poi, il vostro carattere sarà introverso, difficilmente concederete fiducia ad un primo incontro. La maturità, poi, fa parte di voi. Valutate attentamente le scelte e siete pronti ad elargire consigli diventando un punto di riferimento per chi vi circonda.

Gestione cookie