Aurora Ramazzotti, quanto si spende nella clinica svizzera in cui ha partorito? Cifra assurda

Aurora Ramazzotti è di recente diventata mamma e per partorire ha scelto la clinica Sant’Anna di Sorengo, in Svizzera: quanto si spende nella struttura?

Il 30 marzo, Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza sono diventati genitori per la prima volta nella loro vita. Per partorire, la Ramazzotti ha scelto la clinica Sant’Anna di Sorengo, in Svizzera. Una scelta ponderata come dimostra la visita avvenuta lo scorso dicembre.

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti – Ansa Foto

La scelta di affidarsi all’equipe presente nella clinica svizzera non è stata affatto casuale. La struttura, infatti, ha visto nascere sia la stessa Aurora Ramazzotti che sua madre Michelle Hunziker. Quindi, dietro la decisione finale anche un aspetto emotivo che ha dato ancora più emozione all’evento verificatosi lo scorso 30 marzo.

Insomma, la clinica Sant’Anna di Sorengo è stata al centro dell’interesse dei tanti fan della giovane artista ma una domanda su tutte ha spiccato e riguarda il prezzo da sostenere per partorire nella struttura di Lugano: le cifre emerse non sono basse.

Aurora Ramazzotti, un parto oneroso: si possono superare i 15.000 euro

La struttura di Lugano dove ha partorito Aurora Ramazzotti evidenzia dei costi certamente non bassi. Come riportato dall’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera Italiana (ACSI), il prezzo per un parto può anche toccare circa 10.000 euro in base alle scelte che si fanno. Nello specifico troviamo:

  • Parto naturale senza epidurale, degenza dalle 2 alle 6 notti: per una camera comune la spesa è di circa 7.000 euro che aumenta se si chiede una camera semi-privata o privata;
  • Parto cesareodegenza dalle 2 alle 9 notti: in questo caso, la camera in comune ha un costo di circa 10.000 euro che possono aumentare in caso di camera semi-privata o privata.

Da questi dati possiamo intuire che la spesa per partorire all’interno della clinica Sant’Anna sono alti e non accessibili a tutti. Dal dato iniziale, inoltre, possiamo comprendere che selezionando alcune opzioni la spesa potrebbe anche toccare i 20.000 euro.

Insomma, i numeri sono alti ma dimostrano tutta la qualità che la clinica di Lugano mette a disposizione delle future mamme. Inoltre, la struttura nel tempo non ha ospitato solo la Ramazzotti e la Hunziker ma anche Barbara Berlusconi.

La clinica Sant’Anna, quindi, non offre solo professionalità e cura al paziente ma anche riservatezza per chi vuole partorire senza troppo clamore mediatico. Una scelta che, come detto, è stata fatta da diversi vip e che avvalora ulteriormente la struttura svizzera.

Gestione cookie