La FIAT Panda è sempre stato uno dei modelli in assoluto più apprezzati nel mercato, ma ora sembra poter essere venduto per pochi soldi.
Ci sono pochi dubbi sul fatto che una delle automobili in assoluto più apprezzate in Italia e non solo sia la FIAT Panda. Stiamo parlando di un modello eccezionale, un’utilitaria che ha saputo farsi apprezzare davvero in ogni angolo della Terra.
Questo ha fatto sì che il suo nome spopolasse rapidamente in ogni luogo, ma quello che in pochi sanno è legato al fatto che a inizio 2024 ci sarà una grande novità, ma già ora ha una grossa concorrente.
La FIAT è una delle marche leader nel settore automobilistico, ma sono pochi sanno che non ha alcun potere di “copyright” in Asia. Questo ha permesso così al mercato cinese di espandersi sempre di più e di sfruttare le migliori idee.
Si tratta proprio di questa idea ciò che ha deciso di portare avanti la Geely, un’azienda asiatica che ha deciso di dare così vita alla Panda Mini EV. Si tratta di un modello che sulla carta non deve essere considerata come la nostra “Panda” italiana.
La ditta infatti ha spiegato come la scelta del nome sia derivata dal fatto che si voleva utilizzare come simbolo uno degli animali più amati in Cina. Al momento è un’auto che non verrà venduta al di fuori dal mercato cinese, ma la sua straordinaria caratteristica è il prezzo.
Si tratta di una citycar elettrica dalle dimensioni davvero molto contenuta, ma si potrà acquistare per un prezzo davvero molto contenuto: 5990 Euro. Facciamo dunque che con quel piccola tassa arriviamo a 6000 Euro e non ci pensiamo più.
Ovviamente questo è il modello base, ma in realtà per avere il suo modello migliore in assoluto ha solamente bisogno di passare a un totale di 8000 Euro. Diamo però un occhio al perché questa può essere davvero considerata come l’auto del futuro.
Le dimensioni sono davvero molto ridotte, basti pensare infatti che presenta una lunghezza solamente di 308 cm, con una larghezza che tocca i 152 cm e infine un’altezza di 160 cm. Dunque scordatevi di fare dei lunghi viaggi con questa Geely Panda Mini EV, anche perché potenza e autonomia non sono il suo forte.
Con soli 40 cavalli montati al suo interno non potete di certo pensare di poter battagliare con Max Verstappen per la vittoria del titolo Mondiale in F1 e peggio ancora è l’autonomia. Stando a velocità contenute in realtà potrete completare solo metà del GP di F1, con i suoi 150 km di autonomia.
Nonostante le dimensioni siano estremamente contenute ha comunque modo di arrivare a quattro post al suo interno, senza poi dimenticare la sua raffinata tecnologia. Presenta infatti un grande touch screen che permette di collegarlo direttamente con il telefono.
Potrà mai un giorno sbarcare in Europa? In realtà la soluzione è altamente improbabile. Il motivo è legato proprio al suo nome, perché finché continuerà nel mercato asiatico non ci sarà problema, ma nel Vecchio Continente la FIAT ha già il suo marchio ben saldo. Intanto godetevi però questa simpaticissima piccola automobile che sembra davvero derivata da un altro pianeta.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…