C’è davvero rivalità tra Milly Carlucci e Maria De Filippi? A rivelare il retroscena del rapporto tra le due conduttrici è stata la regina di Rai 1: ecco che cosa ha detto e come stanno le cose in realtà.
Tutte le stagione televisive hanno al centro lo scontro tra le due presentatrici. Milly e Maria si trovano sempre l’una contro l’altra con i loro programmi che occupano rispettivamente i palinsesti di Rai 1 e Canale 5. Una competizione che per alcune persone potrebbe essere sinonimo di rivalità, ma c’è davvero maretta tra le due?
Milly Carlucci e Maria De Filippi sono di nuovo l’una contro l’altra in questa stagione. Dopo averle viste al centro con Ballando con le stelle e Tu sì que vales, le conduttrici si stanno mettendo alla prova con Il cantante mascherato e Amici. Questi scontri ripetuti hanno alimentato le voci da corridoio che tra le due non scorra buon sangue.
A spiegare come stanno le cose è stata la Carlucci in un’intervista rilasciata a Superguida Tv. Il volto di Rai 1, incalzata da una giornalista, ha messo a tacere le malelingue. Milly ha spiegato quali sarebbero i reali contrasti con la collega e come le voci di attriti con la De Filippi siano del tutto infondati.
Milly Carlucci e Maria De Filippi: la verità sulla rivalità
Parlando della sfida del sabato sera, la Carlucci ha rivelato che non si sente sacrificata nell’andare contro i programmi della De Filippi. “Il sabato sera è la giornata ideale per andare a ballare, fa parte del costume nazionale, è la scelta migliore”, ha detto Milly durante l’intervista. La regina di Rai 1 ha confessato che è normale che Canale 5 mandi in onda i suoi format di punta, dato che il sabato sera è la serata più importante per la televisione.
Milly ha poi parlato dell’eventuale inimicizia tra lei e la De Filippi. “Questo dualismo ha alimentato un’idea di rivalità personale, ma non esiste assolutamente”, ha ammesso. La Carlucci ha poi aggiunto che le due si sentono spesso telefonicamente e si fanno delle risate in merito a questa loro “inimicizia mortale” raccontata dai media italiani.
“Però fa bene al programma, interessa al pubblico e alla stampa. – ha detto la Carlucci – La ricerca di dualismo ce l’abbiamo nel dna”, ha aggiunto. Quindi, nessuna rivalità tra le due conduttrici che, a quanto pare, hanno un buon rapporto e hanno i contatti aperti.
Reduce dal successo di ascolti tv nella prima parte della stagione con Ballando con le stelle, Milly Carlucci e Rai 1 ci hanno riprovato con Il Cantante Mascherato, sfidando Maria De Filippi con Amici 22. Questa volta però ad avere la meglio sembra essere il volto di Canale 5 che sta confermando quanto il talent show sia un format riuscito. Un duello che sicuramente si ripresenterà anche il prossimo anno, ma solo in termini di share.