Giovanna Civitillo, la ricordate all’Eredità? Era una bomba sexy

Ricordate Giovanna Civitillo a L’Eredità? Era una vera bomba sexy con i suoi stacchetti nel corso delle puntate e quelle “scossa” che hanno fatto innamorare Amadeus.

Erano i primi anni Duemila quando il pubblico conosceva per la prima volta Giovanna che all’epoca era il volto femminile del quiz televisivo di Rai 1 accanto ad Amadeus, diventato poi suo marito. Si può dire che la storia d’amore tra i due ebbe inizio proprio davanti le telecamere e da cupido fecero proprio i balletti della Civitillo.

giovanna civitillo
Ansa

Giovanna Civitillo è attualmente una perfetta invita de La Vita in Diretta durante la settimana sanremese, ma la sua carriera è iniziata come ballerina verso la fine degli anni ’90, lavorando sia per le trasmissioni Rai che Mediaset. La si ricorda in format di grande successo come Carràmba! Che sorpresa, ma anche Beato tra le donne e il talk show Domenica In.

Ma il successo vero e proprio per Giovanna arriva nel 2002, quando ha ottenuto il ruolo di “professoressa” e valletta de L’Eredità. Una posizione che ha mantenuto fino al 2006, per poi continuare a destreggiarsi in altre trasmissioni del piccolo schermo. Quello che però non tutti ricordano, soprattutto le nuove generazioni, è che la Civitillo era una ballerina super sexy durante il game televisivo.

Giovanna Civitillo, la “scossa” che fece innamorare Amadeus

Sul web circola spesso il video che ritrae Giovanna Civitillo esibirsi in un breve stacchetto di danza che le ha dato una grande popolarità. Un momento che di certo mette in evidenza tutta la bellezza mediterranea della ballerina che ha mandato in tilt mezza Italia con la sua “scossa”, conduttore compreso. Nel filmato si vede chiaramente come Amadeus la guarda incantato, come quasi ipnotizzato dai movimenti di quella che poi diventerà sua moglie.

La Civitillo, infatti, ha raccontato che qualche tempo dopo la sua prima esibizione in puntata, Amadeus le ha mandato un biglietto nel camerino invitandola a prendere un caffè insieme a lui. Da quel momento, Giovanna e Amadeus hanno iniziato a frequentarsi, un amore nato nel 2003 e coronato dall’arrivo del figlio Josè Alberto, nato nel 2009 e chiamato in onore di  Josè Mourinho, all’epoca allenatore dell’Inter, squadra tifata dal conduttore.

La carriera di Giovanna si è evoluta nel corso degli anni, o meglio “stravolta”, come lei stesso ha raccontato. Ha spiegato che all’inizio del suo percorso professionale il suo obiettivo era quello di fare la ballerina, tanto da far parte di tutti i maggiori corpi di ballo delle trasmissioni di Rai e Mediaset.

Giovanna Civitillo e Amadeus: prima e dopo
Ansa

La relazione con Amadeus ha poi fatto rivedere le priorità a Giovanna, anche se ha sempre proseguito a lavorare in televisione, sia accanto al marito che da sola. Attualmente è uno dei volti fissi a È sempre mezzogiorno, dove cura una rubrica.

Gestione cookie