Ecco la top ten dei leader mondiali che vantano più follower su Tik Tok. C’è anche la prima donna italiana Presidente del Consiglio, ovvero Giorgia Meloni.
Sono molti i capi di Stato e governo che decidono di utilizzare Tik Tok per restare in contatto con i cittadini. Ma chi sono coloro che vantano il maggior numero di seguaci? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
In un’epoca come quella attuale, in cui siamo sempre tutti connessi, è semplice riuscire a comunicare con amici, parenti e aziende che si trovano in ogni angolo del pianeta. A partire dalle applicazioni di messaggistica istantanea, passando per le e-mail, fino ad arrivare ai social network, d’altronde, abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta.
Tanti e diversi in effetti sono gli strumenti a nostra disposizione che riescono ad attirare l’interesse sia di giovani che meno giovani, che riescono così ad accedere a contenuti di vario tipo. Ormai abituati a condividere video e foto delle proprie giornate attraverso l’utilizzo dello smartphone, tra i social che hanno registrato un vero e proprio boom si annovera Tik Tok.
Proprio quest’ultimo, interesserà sapere, viene usato anche da molti capi di stato e governo, come ad esempio Giorgia Meloni. Ma chi sono coloro che hanno più follower? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
TikTok, la top 10 dei leader mondiali più seguiti, c’è anche Giorgia Meloni: la classifica
La società di consulenza svizzera DigiTips ha di recente stilato la classifica dei dieci leader mondiali che vantano più seguaci su Tik Tok. Entrando nei dettagli, a guidare questa speciale classifica vi è il presidente di El Salvador, ovvero Nayib Bukele, che vanta ben 5,5 milioni di follower. A seguire il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, che vanta ben 4,3 milioni di seguaci.
Sul terzo gradino di questo podio si colloca il presidente della Francia, ovvero Emmanuel Macron, con 3,9 milioni di follower su Tik Tok. Appena fuori dal podio, al quarto posto, troviamo il presidente delle Filippine, Ferdinand Romuáldez Marcos Jr., detto Bongbong, con 1,7 milioni di seguaci. Quinto posto per Gustavo Petro, presidente della Colombia. Si colloca al sesto posto, invece, Gullermo Lasso, presidente dell’Ecuador
Al settimo posto dei leader mondiali con più follower su Tik Tok troviamo proprio lei, Giorgia Meloni. La prima donna Premier del nostro Paese, interesserà sapere, vanta ben 1,1 milioni di follower. Nicolas Maduro, presidente del Venezuela, si piazza all’ottavo posto. A chiudere questa speciale classifica, poi, troviamo il primo ministro della Malesia, ovvero Anwar Ibrahim, e il presidente del Cile Gabriel Boric Font.