Don Antonio Polese è stato per decenni il punto di riferimento del Grand Hotel La Sonrisa. Dopo la sua morte ha lasciato una grande eredità, ma che fine ha fatto il suo patrimonio? Ecco che cosa c’è da sapere.
L’imprenditore campano è stato per diversi anni anche un personaggio televisivo con il programma Il Boss delle Cerimonie, nome del format che in seguito è stato modificato dietro la sua dipartita. La morte di Polese è arrivata in maniera improvvisa, soprattutto perché l’uomo era in piena attività, lasciando una grande eredità.
Tra i volti campani più famosi da sempre c’è Don Antonio Polese, un grande imprenditore che si è costruito dal niente. È diventato un volto noto a livello nazionale quando ha lanciato il programma su Real Time, diventando per tutti il famigerato “boss delle cerimonie” e proprietario del Grand Hotel La Sonrisa, lo show che portava il suo nome oggi è conosciuto come Il Castello delle Cerimonie.
Quello che non tutti sanno è che Polese, prima di essere il protagonista del docu-reality show, ha avuto anche qualche esperienza nel campo della recitazione, dato che ha fatto l’attore nella pellicola Reality del famoso regista Matteo Garrone. Ha fatto parte anche della trasmissione Napoli andata in onda su Rai 1. Anni di lavoro che lo hanno portato ad avere un importante patrimonio: ma a chi è andata la sua eredità?
Il patrimonio accumulato da Don Antonio Polese è andato alla moglie Rita Grieco nel 2016, anno della dipartita dell’imprenditore. La donna ha gestito l’eredità del grande imprenditore per i primi mesi, dato che è venuta a mancare poco dopo. Da qui il patrimonio è andato a finire nelle mani di Donna Imma Polese, l’unica figlia di Don Antonio e la moglie Rita.
È proprio Donna Imma che gestisce il Grand Hotel La Sonrisa, l’attività creata dal padre e diventata un simbolo non solo campano, ma nazionale. Un lavoro che svolge insieme al marito Matteo Giordano con il quale è la protagonista anche del format Il Castello delle Cerimonie, programma che va in onda su Real Time e racconta il giorno più bello per gli sposi. Non solo matrimoni, nella struttura vengono festeggiati anche altri eventi come i diciottesimi, le comunioni e i battesimi.
Qualchte tempo fa, inoltre, Donna Imma e il marito Matteo hanno lasciato una intervista al magazine Vero. È in questa occasione che hanno confessato i reali sacrifici e la dedizione verso l’attività di famiglia, oltre a lasciarsi andare anche alla confessione su qual è la vera eredità che ha lasciato loro Don Antonio. I due hanno spiegato che la ricchezza che gli ha passato è soprattutto quella legata all’umiltà nel lavoro, dato che Polese è partito dal basso per poi diventare un grande.
Don Antonio Polese, prima di diventare un personaggio televisivo e grande imprenditore italiano, era di umili origini. Non tutti sanno che è cresciuto in un piccolo paese campano, precisamente Sant’Antonio Abate, per poi raggiungere un notevole successo professionale e anche familiare. La sua famiglia d’origine era modesta e ha deciso di lasciare gli studi dopo la quinta elementare per andare a lavorare.
All’inizio l’obiettivo di Polese era quello di diventare un ciclista famoso, ma poi ha fatto diversi lavoretti, come quello di macellaio. È proprio durante questo periodo che incontra Rita Grieco con la quale formerà una famiglia. La donna all’epoca lavorava all’interno del ristorante La Sonrisa dei genitori. Grazie agli affari, Polese e la moglie hanno deciso di ingrandire l’attività e far nascere la struttura che oggi conosciamo come Grand Hotel La Sonrisa.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…