Un ex allievo di Amici, che si era classificato al terzo posto, ha avuto una serie di problemi a causa del Covid. Il virus gli ha stravolto la vita: ecco di chi si tratta e che cosa è successo.
Nel corso di ventidue edizioni del programma di Canale 5, il pubblico ha conosciuto molteplici ragazzi che si sono distinti nel ballo o nel canto. Alcuni di loro si sono fatti da parte, mentre altri hanno riscosso un grande successo diventando dei punti di riferimenti. Chi è sparito da qualche tempo è un cantante che nell’edizione del 2007/2008 è arrivato in terza posizione e che ha affrontato un periodo complicato.
Ad aver subito le conseguenze dannose del Covid è stato l’ex allievo di Amici Pasqualino Maione. Il cantante ha avuto un grande successo poco dopo la fine della sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi. Nel 2009 ha pubblicato anche il suo primo disco, tanto che per molto la sua carriera era in ascesa, fino allo stop.
Il percorso professionale di Pasqualino si è arrestato all’improvviso e il cantante ha dovuto riorganizzare la sua vita, ma continuando a rimanere nel cuore di tutti quei fan che lo hanno seguito e amato all’interno di Amici.
Pasqualino Maione di Amici ricoverato: il dramma post Covid, il racconto
Sui suoi canali social, Pasqualino Maione di Amici ha deciso di informare tutti i suoi follower sul perché per qualche tempo era sparito dai social. Il cantante è apparso molto gonfio e provato in un video su TikTok e ha raccontato di avere avuto una meningite post Covid che lo ha costretto a lunghe e incessanti terapie con il cortisone. La malattia per fortuna è stata presa in tempo.
Nel video, Pasqualino ha spiegato qual è stato il motivo che lo ha tenuto lontano da TikTok per cinque mesi, sottolineando di non aver messo chili ma di essere solamente gonfio a causa dei medicinali. Maione ha rivelato che ha dovuto affrontare una battaglia per contrastare la patologia che gli aveva preso il midollo ossero e il cervello. Per fortuna le cose sono andate per il verso giusto e i medici dell’ospedale Vanvitelli di Napoli sono intervenuti subito e lo hanno portato verso la guarigione.
Pasqualino ha spiegato tutto poche settimane fa, ma già nell’agosto 2022 si era fatto vedere dai suoi fan su un letto di ospedale, spiegando loro di aver contratto una grave forma di Covid e per questo motivo era stato necessario un ricovero al policlinico. Maione aveva poi mandato un messaggio di allerta, invitando tutti a stare molto attenti al virus perché lui lo aveva sottovalutato.
Gli aggiornamenti di Pasqualino erano poi proseguiti nell’ottobre 2022, quando il cantante aveva informato che la situazione si era mostrata più grave del previsto. Quindi le sue condizioni si erano aggravate di colpo e si è dovuto ricoverare per una seconda volta a causa di una infezione che aveva colpito il midollo spinale e il cervello, risultata poi essere la meningite. Oggi Pasqualino sta meglio e, pur sottoponendosi a dei controlli, sta riprendendo in mano la sua quotidianità.