Turisti impazziti: scattano selfie davanti al monumento sbagliato? Sembra, ma non è il Colosseo

Simbolo indiscusso della Capitale italiana, in pochi sanno che a Roma vi è un altro Colosseo. Ma dove si trova? La risposta sorprende tutti! 

Città amata in tutto il mondo e meta di numerosi turisti, in pochi sanno, a quanto pare nemmeno gli stessi romani, che nella Capitale vi è un altro Colosseo. Entriamo quindi nei dettagli per vedere di quale si tratta, dove si trova e tutto quello che c’è da sapere in merito.

Colosseo, mani che indicano il numero due
nursenews.it

L’Italia è senz’ombra di dubbio uno dei Paesi più belli al mondo. Apprezzata per la sua storia millenaria, ricca dal punto di vista sia culturale, artistico che paesaggistico, non stupisce che proprio l’Italia sia punto di interesse di molti turisti. Degna rappresentante della nostra nazione è proprio la Capitale. Roma, la Città Eterna per antonomasia, infatti, è da sempre in grado di affascinare e ammaliare con le sue attrazioni.

Diversi i punti della città che meritano di essere visti almeno una volta nella vita, come ad esempio il Colosseo. Quest’ultimo, d’altronde, è il simbolo indiscusso di Roma. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che nella Capitale vi è un altro Colosseo? Ebbene sì, è proprio così. Ma come è possibile e soprattutto dove si trova? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Roma, la Città Eterna, nella Capitale c’è un altro Colosseo: ecco dove

Situato alle porte del centro di Roma, vicino alla Stazione Termini e a due passi da via Cavour, grazie alla sua maestosità il Colosseo è in grado di far immergere i visitatori in uno dei periodi storici più gloriosi della Capitale. Proprio visitando l’anfiteatro più grande al mondo si ha la possibilità di lasciarsi catturare dalla bellezza e dalla storicità di questo posto. Un monumento unico nel suo genere che non ha eguali. Per questo motivo vi stupirà sapere che proprio nella stessa città, pochi passi più in là, vi è un altro Colosseo.

Una presenza di cui nemmeno molti romani sono consapevoli. Si tratta del Teatro Marcello, ovvero un teatro risalente al periodo dell’antica Roma, che fu realizzato per volere di Augusto nella zona a sud del Circo Flaminio. Anche in questo caso si tratta di un monumento straordinario, che può spesso trarre in inganno gli ignari turisti. Questo perché convinti di trovarsi in realtà dinnanzi al ben più rinomato Colosseo. Se volete fare una gita a Roma e vedere il Colosseo, quindi, vi consigliamo di accertarvi che si tratti proprio del monumento che state cercando. A tal proposito basta guardare il terzo piano delle due strutture per rendersi conto che è differente. Ma non solo, il Colosseo è molto più grande.

teatro Marcello
nursenews.it
Gestione cookie