“Prestito senza barriere” Legge 104: mai visto prima, garantisce INPS

I titolari di Legge 104 possono ottenere un prestito con tassi agevolati per ammortizzare una grossa spesa. Scopriamo i dettagli di questa interessante opportunità.

BPER Banca propone un finanziamento con tasso agevolato dedicato ai cittadini con handicap certificato da una commissione INPS.

prestito per possessori legge 104
nursenews.it

Tante famiglie non sanno cosa significhi avere da parte la liquidità per affrontare una spesa improvvisa. Con l’inflazione attuale, gli stipendi sotto la media, le pensioni sempre più insufficienti è facile dove ricorrere ad un prestito. Le banche, dopo aver valutato l’affidabilità creditizia del possibile cliente, concordano un piano di ammortamento che consentirà di dilazionare la spesa in più rate. Naturalmente oltre a restituire la somma richiesta si dovranno corrispondere degli interessi – Tan e Taeg.

Il tasso di interesse è, in questo particolare periodo storico, molto alto. I cittadini riflettono molto approfonditamente sulla convenienza di un prestito ma, a volte, per necessità occorre sottostare alle condizioni degli istituti di credito. I titolari di Legge 104, però, possono approfittare di tassi agevolati che consentiranno loro un risparmio non indifferente.

Prestiti con tassi agevolati e Legge 104, le caratteristiche

Tra le banche che promettono finanziamenti agevolati ai cittadini con 104, segnaliamo la proposta di BPER Banca. Il prodotto si chiama Prestito senza barriere e vuole finanziare le esigenze di chi necessita di attrezzature specifiche o cure a causa di una patologia o menomazione.

L’istituto di credito copre il 100% delle spese per acquistare

  • stampelle, 
  • apparecchi per sport e hobby,
  • sollevatori o stabilizzatori,
  • software didattici,
  • sensori,
  • riconoscimenti vocali,
  • porte scorrevoli automatiche,
  • trattamenti fisioterapici,
  • ausili informatici

e tanti altri articoli. Il finanziamento può essere richiesto sia dal disabile che dal caregiver a condizione che la spesa sia effettuata per soddisfare un’esigenza della persona con handicap.

I dettagli del finanziamento

Disabili e caregiver possono richiedere a BPER Banca fino a 25 mila euro. L’importo minimo, invece, è di 1.001 euro. Il rimborso potrà avvenire in dieci anni con tasso di interesse variabile (dipende dalle oscillazione di mercato). Per conoscere la rata mensile da corrispondere ci sono diverse strade (qui il link diretto al sito).

Come richiedere il prestito a tasso agevolato

I clienti Smart possono simulare la rata online e procedere con la richiesta del prestito a tasso agevolato da casa utilizzando un pc oppure lo smartphone. La procedura dall’app Smart Banking prevede di entrare nel menu “Prodotti”, selezionare “Prestiti” e seguire le istruzioni.

Accedendo da Smart Web, invece, occorrerà entrare in “Menu e prestiti”, poi “Prestito” e “Richiedi un Prestito.

Sul sito si legge una simulazione di un prestito di 10 mila euro. Il piano di ammortamento potrebbe prevedere un rimborso in 72 mesi con rata mensile di 148,38 euro (interessi pari a 683,42 euro). Non sono previsti pagamenti per le spese di istruttoria.

Gestione cookie