Avete intenzione di organizzare già da ora una bella vacanza cercando di risparmiare e approfittare delle migliori offerte possibili? Ecco come fare.
E’ tempo di pensare al prossimo viaggio, ma per farlo dobbiamo anche riflettere sulle opportunità per risparmiare e ottenere una bella vacanza pur evitando di spendere grandi cifre e verificare la disponibilità di compagnie aree, aeroporti e dettagli sul nostro spostamento. Improvvisarsi agenti di viaggio non è facile, ma ci sono alcuni siti che possono aiutarci in questa impresa per confrontare prezzi e conoscere mete meno famose ma altrettanto belle e apprezzabili.
Ovviamente si parte dal volo, il costo più gravoso e variabile del nostro viaggio. Skyscanner è il sito più conosciuto al mondo per confrontare prezzi e trovare la migliore offerta per il nostro aereo con un certo anticipo. Il portale scozzese non vende i biglietti ma mostra i costi e confronta i le migliori soluzioni rimandandoci direttamente ai siti di viaggi, consigliandoci anche mappe, alberghi, noleggio auto e quanto possa esserci utile per la nostra prossima meta.
Ma oltre a questo esiste anche il meno noto Google Flights, ovviamente fornito da Google, che ci informa sulle opportunità di volo migliori. Altri siti che vi possono aiutare nel coordinare i vostri spostamenti in aereo a prezzi low cost sono Priceline, Momondo, Do Hop, Fly.com, BYO Jet, Cheapflights, Kiwi.com, Vayama, CheapOAir, Flight Centre, Skiddoo, I Want That Flight, Kayak, Expedia e eDreams.
Per chi pensa anche all’ambiente c’è FlyGreen che considera l’impatto dovuto alle emissioni di CO2 ridistribuendo le commissioni dei partner di viaggio per finanziare messe a dimora di alberi e progetti di installazione di pannelli solari. Se state pensando di andare veramente lontano e l’Oceania è un vostro desiderio, esiste Webjet Australia vi permette di vedere i voli che connettono Australia, Nuova Zelanda e i Paesi vicini così da godersi l’arcipelago e muoversi liberamente senza impazzire sui collegamenti di questa terra così affascinante.
E una volta in viaggio? Come controllare se il nostro volo e in orario? FlightAware, FlightStast, The Flight Tracker e FlightRadar24 vi aiutano nel monitorare il tragitto dell’aereo mentre quest’ultimo è già in viaggio mostrando anche la mappa e il tragitto del volo ma anche controllando quali sono gli orari e aggiornandovi sui ritardi. Oltre questi vi suggeriamo anche Voli Live che ha riscontrato un grande apprezzamento da parte degli utenti
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…