Non sono pochi i consumatori che amano la cucina etnica e quando possono vanno a pranzo o a cena in uno dei tanti ristoranti ormai ampiamente diffusi in città.
Come scegliere però il ristorante etnico in modo da evitare brutte sorprese? Ecco alcuni suggerimenti che potranno tornare utili nella scelta del ristorante etnico. Vediamo quali sono gli elementi a cui conviene prestare attenzione.
Sarà capitato a tutti di leggere o di ascoltare, tra le notizie della cronaca quotidiana, di sequestri dei Nas o comunque da parte delle autorità, di grossi quantitativi di articoli alimentari avariati, irregolari o scaduti.
Tutti prodotti che in genere non sono idonei a essere consumati. Vuoi perché non tracciabili, vuoi perché trovati in pessimo stato di conservazione. Ad ogni modo, in ristoranti coinvolti in questo genere di interventi spesso e volentieri sono irregolari quanto i prodotti sequestrati.
Ci sono poi i dettagli che possono rivelarsi fondamentali per la tutela della propria salute, nel ristorante etnico ma non solo ovviamente.
È una formula tipica di molti ristoranti etnici (anche se non solo naturalmente): quella dell’all you can eat. Questa formula, per chi non lo sapesse, permette di mangiare a volontà pagando una cifra fissa.
Non è possibile escludere che molti di questi ristoranti – soprattutto quelli a base di cucina orientale – non facciano uso di pesce congelato o surgelato, per via del costo molto minore rispetto a quello fresco. Anche se paradossalmente il primo è più sicuro sul piano igienico-sanitario, il consumatore ha diritto di sapere se il pesce che gli è stato servito è fresco o meno, anche per una questione di prezzo.
Infine bisogna sapere che:
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…