Tutti le tipologie di app per il vostro cellulare per mangiare sano, per cucinare, per ordinare a casa e anche per recuperare il cibo ed evitare gli sprechi.
La vita frenetica che viviamo ogni giorno mette spesso in secondo piano la nostra volontà di cucinare e di imparare a farlo bene, seppure quella italiana sia a detta di molti la migliore cucina al mondo. Tra poco tempo e scarse attitudini ai fornelli (con grande rammarico delle nostre mamme e delle nostre nonne) ci dedichiamo molto meno tempo di una volta a questa attività, forse anche per una questione di pigrizia.
E allora ecco qui un piccolo elenco di app per il vostro telefonino che possono aiutarvi a mangiare. Da quelle che vi permettono di ordinare a domicilio, a quelle per seguire una corretta alimentazione magari indirizzata sul perdere peso o stare più in salute, ma anche quelle per risparmiare sugli ordini e recuperare i cibi avanzati nel vostro frigorifero evitando di buttarli. Vediamone alcune
Sia chiaro: nessuna app potrà mai sostituire i consigli e le indicazioni di un nutrizionista o di un dietologo esperti di questa materia, ma possono aiutare a migliorare la nostra qualità della vita ed essere un buon aiuto nella scelta delle pietanze da preparare per i vostri pasti.
La prima che ci sentiamo di consigliarvi è HelloFresh, un’applicazione che suggerisce cibi veloci da preparare per chi ha poco tempo (o poca pazienza) ma molto gustosi e salutari. Suggerisce ricette originali pensate dai creatori e che si basano solo su cibi freschi. C’è anche uno spazio in cui è possibile ordinare direttamente a casa vostra gli ingredienti necessari e un altro che consiglia dei menu settimanali da seguire per bilanciare la vostra dieta
C’è poi MyFitnessPal che ti permette di monitorare il peso e le abitudini alimentari, completando con le indicazioni sulle tue attività fisiche. A differenza della prima ha un piano premium a pagamento. Lifesum ha invece come obbiettivo quello della riduzione del peso grazie a una corretta alimentazione programmata su base giornaliera, è gratuita ma ci sono alcune funzionalità da sbloccare a pagamento. Infine vi suggeriamo Melarossa il cui principio è quello di seguire la dieta mediterranea ed è totalmente gratuita.
Quanto cibo sprecano i locali che poi andrà a finire nei cassonetti? Too Good To Go ti permette di acquistare delle box dai ristoranti di pietanze non vendute a prezzi decisamente più contenuti. L’app è gratuita, devi solo effettuare l’acquisto sul tuo telefono, recarti nel ristorante e prendere la magic box che ti verrà data. Un’ottima idea contro gli sprechi alimentari.
Oggi di cucinare non se ne parla proprio. Oppure avete voglia di gustare qualcosa di sfizioso? JustEat è sicuramente la più famosa tra le app per ordinare e farvi recapitare a casa i vostri piatti ma ne esistono molte altre. Tra queste vi suggeriamo Deliveroo, che ha la possibilità di usufruire di sconti e buoni fedeltà, Glovo, che si sta davvero espandendo in tutte le città italiane, oppure Foodracers.
Insomma che dire: buon appetito!
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…